Home » ‘Segna un gol ogni mezz’ora’: l’attaccante del momento può sbarcare a Roma | Primo regalo per De Rossi

‘Segna un gol ogni mezz’ora’: l’attaccante del momento può sbarcare a Roma | Primo regalo per De Rossi

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il nuovo tecnico può finalmente accogliere il primo rinforzo della sua gestione, pronto a dare manforte al reparto offensivo.

Dopo che in casa giallorossa si sono calmate le acque per il cambio di guida tecnica, passato dalle mani di José Mourinho a quelle di Daniele De Rossi, è il momento di tornare alla normalità e di ricominciare a lavorare sul mercato. Anche se mancano pochi giorni alla chiusura della sessione invernale di trasferimenti, la società proverà a cogliere qualche occasione per regalare un rinforzo al nuovo tecnico.

Di sicuro sarà importante capire se ci sarà qualche cessione. Solo in questo modo infatti il ds Tiago Pinto, prima di salutare la Capitale, potrà avere la possibilità economica per fare un ultimo colpo in questo gennaio, che fin qui ha portato a Trigoria il solo Dean Huijsen. Allo stesso tempo però il resto della dirigenza si sta mettendo all’opera in vista della prossima stagione.

Proprio su questo tema infatti il club sta valutando alcune situazioni per andare a creare una rosa competitiva per la prossima stagione, e sta seguendo diversi nomi importanti. Tra questi nelle ultime ore sembra essersi aggiunto anche l’attaccante del momento, che segna addirittura un gol ogni trenta minuti.

Ecco il colpaccio per l’attacco romanista

Qualche settimana fa l’Empoli ha riportato in Serie A Szymon Zurkowski. Il calciatore polacco stava trovando poco spazio in Serie B con lo Spezia, e il club toscano, che già lo ha avuto tra le sue file qualche anno fa, ha deciso di farlo tornare a casa. Nessuno però si sarebbe mai aspettato un impatto del genere per il 26enne.

Nelle prime due partite giocate con la maglia azzurra infatti il ragazzo ha messo a segno ben 4 reti, con la fantastica media di un gol ogni 31 minuti (come riportato da Transfermarkt). A spiccare c’è sicuramente la tripletta messa a segno domenica nella sfida vinta 3-0 dalla sua squadra contro il Monza.

Szymon Zurkowski/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Zurkowski ipotesi concreta

Se il polacco dovesse continuare così, diverse big potrebbero seriamente pensare di prenderlo a fine stagione. Tra queste c’è di sicuro la Roma, che a fine anno potrebbe essere costretta a salutare Lukaku.

Senza la qualificazione alla Champions League infatti sarebbe complicato per i giallorossi acquistare il belga a titolo definitivo, e di conseguenza si virerebbe dritti su un profilo meno costoso ma comunque utile, magari proprio come Zurkowski.