Home » Calciomercato Roma, riaperto il canale coi bianconeri | Si prendono il top player già a gennaio

Calciomercato Roma, riaperto il canale coi bianconeri | Si prendono il top player già a gennaio

Foto di squadra della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il club giallorosso è pronto a chiudere un affare molto importante con i bianconeri nei prossimi giorni, con il calciatore che dunque si appresta a cambiare maglia.

Manca sempre meno alla chiusura della sessione di calciomercato invernale. La Roma, che sembrava decisa a dover fare diverse operazioni sia in entrata che in uscita, fin qui ha concluso solo un affare. Dalla Juventus infatti è arrivato il difensore centrale olandese Dean Huijsen. Il club bianconero ha concesso il ragazzo in prestito secco alla Magica, che era in seria emergenza difensiva.

La dirigenza stava lavorando comunque per provare a prendere qualche altro rinforzo, ma la mancanza di budget ha dovuto frenare il ds Tiago Pinto. La soluzione per portare altri volti nuovi a Trigoria era quella di cedere qualcuno, ma anche da questo punto di vista non ci sono state novità in merito.

Nelle ultime ore però qualcosa sembra essersi mosso in maniera importante. A quanto pare infatti la società della famiglia Friedkin ha riaperto i dialoghi con il club bianconero per quanto riguarda il trasferimento di un top player già in questa finestra di trasferimenti di gennaio. Il calciatore dunque è con le valigie in mano e si prepara a cambiare ancora maglia.

Affare importante tra le due società

Dopo l’esonero di José Mourinho le prospettive sul futuro di Renato Sanches sembravano essere cambiate del tutto. Il centrocampista lusitano infatti ha rimesso come immagine di profilo sui social una foto con la maglia della Roma, lasciando intendere ad una sua permanenza almeno fino al termine della stagione visto il cambio in panchina.

Tuttavia le cose non sembrano stare proprio così. Sul calciatore infatti c’è stato nei giorni scorsi l’interesse del Besiktas. I bianconeri di Turchia infatti proveranno a portare in rosa il 26enne prima della chiusura del mercato invernale.

Renato Sanches/ fonte LaPresse- ilromanista.it

L’addio di Sanches sblocca il mercato giallorosso?

Se l’ex Bayern Monaco dovesse realmente lasciare la Capitale, il mercato romanista potrebbe finalmente sbloccarsi. Anche se il suo addio non frutterebbe alcun guadagno visto che il giocatore si trova in prestito alla Magica, la società giallorossa riuscirebbe comunque a risparmiare qualcosa sul suo stipendio.

Ecco perché a quel punto il ds Tiago Pinto potrebbe avere campo libero per fare un’ultima operazione di rafforzamento, che con tutta probabilità verrebbe effettuata proprio in mezzo al campo, dove Renato Sanches lascerebbe una coperta troppo corta.