Home » Biglietto aereo già prenotato: saluta la Roma a titolo definitivo | 3 anni insieme sono bastati

Biglietto aereo già prenotato: saluta la Roma a titolo definitivo | 3 anni insieme sono bastati

Foto di squadra della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Addio ormai in dirittura per il calciatore, che dopo ben tre stagioni lascia la Capitale tra il rimpianto dei tifosi e di tutti gli addetti ai lavori.

Il mercato di gennaio si avvia alla conclusione, e la Roma rischia di chiuderlo con un solo colpo in entrata. Dopo l’arrivo del giovane Dean Huijsen in prestito dalla Juve infatti la società capitolina non è riuscita a prendere altri rinforzi, nonostante si sapeva che ne avrebbe avuto davvero bisogno. Purtroppo però i problemi legati al budget e soprattutto al fair play finanziario hanno bloccato la campagna acquisti romanista.

Infatti per prendere qualche altro innesto la Roma avrebbe dovuto lasciar partire dei giocatori ormai ai margini del progetto, in modo da incassare qualcosa dalle loro cessioni e risparmiare dei soldi sui loro ingaggi. La Magica però non è riuscita a piazzare nessuno dei suoi esuberi, e di conseguenza non ha avuto nemmeno la possibilità di prendere dei nuovi innesti. Questo però almeno fino a qualche ora fa.

Infatti una notizia importante di mercato potrebbe aver cambiato completamente i piani della società. Un calciatore giallorosso lascerà la Capitale dopo ben tre stagioni, ed è già in partenza a brevissimo, dove raggiungerà il suo nuovo club, in cui si trasferirà a titolo definitivo. Un addio che dunque ha generato parecchio rimpianto tra i tifosi e gli addetti ai lavori, visto che non sono mai riusciti a vedere il giocatore al massimo delle sue potenzialità.

Ecco chi lascia la Roma

La società della famiglia Friedkin ha ormai trovato l’accordo con il Flamengo per la cessione di Matias Vina su una base di circa 10 milioni di euro. Il terzino sinistro, che ha chiuso il prestito al Sassuolo in anticipo, è già in procinto di prendere un’aereo per il Brasile.

Un addio dunque che si consuma dopo tre anni, dove il 26enne, arrivato a Trigoria con grandi speranze, non è riuscito a dimostrare il suo valore in maglia giallorossa,

Matias Vina/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Nuova linfa per il mercato romanista

Questa importante entrata economica potrebbe rappresentare tanto per la società, che in questo modo può finalmente avere un maggior margine di manovra per rinforzarsi.

Adesso toccherà alla dirigenza capire come investire al meglio questo denaro. Le ultime indiscrezioni portano un affare in dirittura d’arrivo per un altro calciatore che gioca sulla corsia mancina, ovvero Angelino.