Home » Ora che sto meglio vado a giocare | Addio Roma: il difensore recupera e lascia la capitale

Ora che sto meglio vado a giocare | Addio Roma: il difensore recupera e lascia la capitale

Roma-Sassuolo
Roma-Sassuolo – Lapresse – ilromanista.it

La Roma si prepara a salutare un calciatore: il difensore centrale giallorosso recupera dall’infortunio e dice addio alla Capitale.

Vendere per poi comprare. E’ un po’ questo il mantra che muove il mercato della Roma e l’obbligo che deve assolvere Tiago Pinto. Il General Manager giallorosso è alle prese con i suoi ultimi giorni di lavoro prima di salutare tutti, non appena finito il calciomercato invernale.

Serve infatti una cessione in questa finestra di gennaio per permettere alla Roma di poter tesserare e iscrivere al campionato di Serie A un nuovo giocatore. L’esigenza principale, oggi come all’inizio del mese, era e rimane quella di liberare posti in rosa, per poi provare a rinforzare l’organico a disposizione di De Rossi con calciatori funzionali alle sue idee tecnico-tattiche.

I paletti imposti dalla Uefa in termini di Fair Play Finanziario e regole del settlement agreement, come noto, non rendono per nulla semplice il lavoro del dirigente portoghese, che in questi ultimi giorni della finestra di calciomercato dovrà fare di tutto per provare a venire incontro alle esigenze e alle richieste del nuovo allenatore.

Tiago Pinto sta valutando i giocatori che possono partire per liberare la casella per i nuovi ingressi e la ricerca si sta perlopiù concentrando nel reparto arretrato. Se infatti ad inizio mese gli indiziati principali a lasciare la Capitale sembravano essere Spinazzola e Renato Sanches, in queste ultime ore la situazione è cambiata.

Kumbulla in uscita

Uno dei giocatori più accreditati a salutare la Roma è infatti Marash Kumbulla. Il difensore, da poco tornato abile e arruolabile e a disposizione di De Rossi dopo un lunghissimo calvario dovuto alla rottura del legamento crociato dello scorso aprile, ha ora voglia di giocare in vista del prossimo Europeo in programma a giugno.

Il cambio in panchina da Mourinho a De Rossi e il conseguente passaggio da una difesa a 3 ad una a 4 gli ha chiuso ulteriormente gli spazi e in questi ultimi giorni di mercato cercherà una nuova sistemazione per ritrovare la condizione fisica dopo una prima parte di stagione vissuta sempre ai box.

Marash Kumbulla – ilromanista.it – Ansa foto

Le squadre interessate all’albanese

Sono principalmente tre le società italiane interessate al centrale classe 2000. Tra queste l’Hellas Verona, squadra in cui è cresciuto e dove ha fatto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra e dalla quale la Roma lo prelevò nel 2020 con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto condizionato a 13,5 milioni di euro più 3,5 di bonus,

Oltre al club scaligero, anche Genoa e Torino sono alla ricerca di un innesto nel settore arretrato e hanno messo nel mirino il difensore albanese della Roma.