Home » Bocciato da Gasperini: Roma, altro che Bakker | Un colpo che vale la Champions

Bocciato da Gasperini: Roma, altro che Bakker | Un colpo che vale la Champions

Mitchel Bakker/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il tecnico bergamasco ha fatto fuori un altro calciatore oltre all’esterno olandese, e adesso anche questo si appresta ad accasarsi a Trigoria per cercare il riscatto.

In estate l’Atalanta, che si è mossa parecchio sul mercato, ha acquistato tra gli altri anche Mitchel Bakker, esterno sinistro olandese pagato circa 10 mln di euro al Bayern Leverkusen. Contro ogni pronostico però il 23enne ha trovato pochissimo spazio, visto che Gian Piero Gasperini gli preferisce altri elementi.

Di conseguenza in questa finestra di calciomercato invernale le voci su un suo possibile addio si sono moltiplicate, e in tanti hanno dato come meta possibile per il calciatore quella giallorossa. Tuttavia la Roma sulla corsia di sinistra sembra essere molto vicina ad Angelino, attuale calciatore del Galatasaray con cui la società ha già trovato l’accordo. Dunque l’ipotesi romanista per Bakker sembra ormai essere svanita del tutto. Ciò nonostante però l’asse tra la Magica e la Dea potrebbe proseguire.

Nelle scorse ore infatti l’allenatore atalantino ha bocciato un altro elemento della sua rosa, che adesso può andarsene dal club bergamasco. Dopo queste parole su di lui sono piombate diverse squadre importanti, tra cui anche la Lupa, che dunque si appresta a mettere a segno un colpo che potrebbe valere la Champions League.

Altra bocciatura in casa atalantina

Di recente Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di L’eco di Bergamo, dove ha parlato di vari temi. Tra i tanti il tecnico si è soffermato anche su Gianluca Scamacca, suo attaccante a cui ha voluto lanciare un messaggio ben preciso: ”Deve correre perché sta correndo poco. Se è così poco dinamico non potrà fare nulla di buono”.

Parole non dolcissime dunque nei confronti del centravanti, che come al solito hanno cominciato a scatenare le voci sul futuro del calciatore che potrebbe essere lontano da Bergamo. Chiaramente ipotizzare un suo addio a gennaio è molto difficile, viste le cifre, ma in estate la situazione sarebbe ben diversa.

Gianluca Scamacca/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Scamacca-Roma, a giugno è la volta buona?

Le parole di Gasp dunque allontanano il calciatore dalla Dea, e in estate diversi club che sono interessati a lui potrebbero farsi avanti e formulare un’offerta importante per assicurarsi le sue prestazioni.

Tra questi ce ne sono diversi di Serie A, su tutti il Milan e la Roma, che già nello scorso mercato estivo ha provato a prenderlo prima di virare su Lukaku.