Home » 30 milioni di euro: calciomercato Roma, è ufficiale | Sbloccata la trattativa più importante

30 milioni di euro: calciomercato Roma, è ufficiale | Sbloccata la trattativa più importante

Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Grandissimo affare da parte del club capitolino sempre più in dirittura d’arrivo, per la gioia della società e del ds Tiago Pinto, che può lasciare Trigoria con un ultimo colpaccio.

Manca sempre meno alla chiusura della finestra di calciomercato di gennaio, e le società stanno a provando a chiudere gli ultimi affari per rendere le rose quanto più competitive possibile.

Tra queste c’è sicuramente la Roma, che si appresta a chiudere il mese di gennaio con diversi colpi, sia in entrata che in uscita. Un affare da ben 30 milioni di euro però potrebbe cambiare completamente le cose, andando a garantire un grande rinforzo a Daniele De Rossi.

In questo modo infatti il ds Tiago Pinto potrà avere carta bianca, e, prima del suo addio fissato pochi giorni dopo la chiusura del mercato invernale, vuole salutare col botto.

Ecco il grande colpo di mercato

Nelle scorse ore il Bayern Monaco ha completato l’acquisto di Sacha Boey, terzino destro francese del Galatasaray arrivato in Baviera per ben 30 milioni di euro. Il 23enne, che piace molto al tecnico dei campioni di Germania Tuchel, è stato preso per dare man forte ad un reparto arretrato che non sta dando grande stabilità, anche a causa degli infortuni.

Le grandi prestazioni offerte con il club di Istanbul e il gradimento del mister, hanno fatto prendere questa decisione alla società, che in un primo momento era restia a spendere questa somma nella sessione invernale di trasferimenti, ma che poi ha cambiato idea. Un affare che quindi permette ai giallorossi di Turchia di incassare diversi soldi. Ma in tutto ciò a gioire potrebbe essere anche la Roma, che grazie a questa trattativa andata a buon fine potrà finalmente concludere una tanto attesa cessione.

Sacha Boey/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Un affare che può far scatenare la Roma

Con l’addio di Boey, il Galatasaray ha un vuoto da colmare sulla corsia arretrata di destra, e il nome che piace maggiormente alla società di Istanbul è quello di Zeki Celik, turco che gioca proprio nella Magica e che è in uscita da Trigoria, visto che nel suo ruolo ci sono già Karsdorp e Kristensen.

In questo modo la Roma potrebbe andare ad incassare circa 7-8 milioni di euro per il suo cartellino, andandoli così a mettere a disposizione del ds Tiago Pinto, che a questo punto tenterebbe di regalare un ultimo colpaccio alla Lupa prima del suo addio.