Home » ‘Ormai non è più utile’: la Roma ha deciso, a Trigoria non ci mette più piede | Fatto fuori definitivamente

‘Ormai non è più utile’: la Roma ha deciso, a Trigoria non ci mette più piede | Fatto fuori definitivamente

Una bandiera della Roma/ fonte Depositphotos- ilromanista.it

Niente da fare per il calciatore, che dunque non indosserà più la maglia romanista dopo essere stato ormai escluso dai piani della società.

Il mercato di gennaio è sempre più vicino a chiudere la saracinesca, e la Roma sta tentando di limare le ultime trattative per far fronte alle proprie esigenze.

Queste includono sia nuovi arrivi per rafforzare la rosa e sia cessioni, utili a sistemare i conti e raddrizzare la situazione del fair play finanziario.

Nel frattempo infatti è stato deciso ufficialmente il futuro di un calciatore, che ormai non serve più alla squadra capitolina ed è stato fatto fuori in maniera definitiva.

Ecco chi non giocherà alla Roma

In questa stagione il club capitolino ha avuto una grande emergenza difensiva. I tanti infortuni che hanno caratterizzato i calciatori del reparto infatti hanno costretto spesso José Mourinho prima ancora di Daniele De Rossi ad avere sempre gli uomini contati e ad adattare altri elementi nella retroguardia. Anche per questa ragione dunque la società dei Friedkin ad inizio mercato ha deciso di prendere in prestito dalla Juve il giovane Dean Huijsen.

Ciò nonostante però la dirigenza sembrava voler prendere un altro rinforzo per la difesa, e si era messa alla ricerca di altri nomi. Tra i tanti era spuntata fuori la clamorosa ipotesi di un ritorno nella Capitale di Kostas Manolas, centrale greco attualmente svincolato e che ha passato ben 5 anni della sua carriera a Trigoria. Tuttavia questa idea nelle ultime ore sembra essere svanita del tutto, visto che i problemi difensivi della Magica sembrano essere ormai stati risolti.

Kostas Manolas con la maglia della Roma/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Emergenza difensiva rientrata a Trigoria

Per fortuna di Daniele De Rossi i problemi nel reparto arretrato romanista sembrano essere ormai terminati. Marash Kumbulla è recuperato quasi completamente, Evan Ndicka invece tornerà a breve dalla Coppa d’Africa con la sua Costa D’Avorio. Inoltre, per la grande gioia di tutto l’ambiente, anche Chris Smalling pare essere prossimo al rientro in campo dopo i problemi che lo hanno tenuto ai box per tutta la prima parte di stagione.

Da tenere in considerazione poi il fatto che Capitan Futuro sta schierando una difesa a quattro, che implica dunque l’utilizzo di un centrale in meno. A questo punto la Roma non ha bisogno di altri nomi per la propria difesa, e il ritorno di Manolas non sarebbe più utile.