Home » 100 milioni di euro: i bianconeri non riescono a crederci | Juventus, la cifra è ufficiale

100 milioni di euro: i bianconeri non riescono a crederci | Juventus, la cifra è ufficiale

Il DS della Juventus Cristiano Giuntoli - Foto ANSA - Ilromanista.it
Il DS della Juventus Cristiano Giuntoli – Foto ANSA – Ilromanista.it

Il calciomercato non è finito in casa Juventus, arriva la cifra ufficiale ed è da capogiro, ben 100 milioni di euro, i tifosi stentano a crederci

Grande attesa per lo scontro diretto tra Inter e Juventus che può indirizzare la corsa Scudetto. A San Siro di fronte le due squadre che hanno avuto il miglior rendimento in questa prima parte di campionato, con una sola sconfitta all’attivo per entrambe. I nerazzurri sono avanti di un punto su un bianconero e con una partita da recuperare e in caso di vittoria potrebbero fare l’allungo decisivo con un potenziale +7 sui rivali.

Dal canto suo Allegri si è detto fiducioso, nonostante il passo falso dello scorso weekend contro l’Empoli, e non ha alcuna intenzione di gettare la spugna, sfruttando gli impegni di Champions League dell’Inter e la possibile distrazione conseguente.

Un mercato che ha regalato alla Juventus due rinforzi di enorme prospetto. A rimpinguare il reparto arretrato è arrivato il centrale Djalò, prelevato dal Lille con un piccolo indennizzo per soffiarlo alla concorrenza proprio dell’Inter e di Beppe Marotta.

Dall’Inghilterra è approdato a Torino invece il centrocampista offensivo fortemente richiesto dal mister, il talento argentino Carlos Alcaraz che ha firmato con i bianconeri con un prestito secco e un diritto di riscatto fissato quasi a 50 milioni.

Sudakov rinnova con lo Shakhtar, clausola fissata a 100 milioni

Sembra sfumare in maniera definitiva la pista che porta a Georgiv Sudakov, talento in forza allo Shakhtar Donetsk. Il giocatore ucraino era stato valutato 40 milioni ma adesso il suo prezzo è schizzato alle stelle.

Il club ha infatti rinnovato il contratto della propria stella fino al 30 giugno 2028 e ha fissato la clausola rescissoria a 100 milioni, prezzo insostenibile per le casse bianconere e di qualsiasi club della Serie A.

Sudakov in Champions League - Foto ANSA - Ilromanista.it
Sudakov in Champions League – Foto ANSA – Ilromanista.it

Cristiano Giuntoli al lavoro per la Juventus della prossima stagione

Dopo una sessione estiva bloccata, in questo gennaio si sono viste le prime intuizioni del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli che si è mosso con intelligenza, accontentando le richieste del proprio tecnico, a sorpresa in corsa per la vittoria del campionato.

Con la qualificazione alla prossima Champions League già in tasca, nei prossimi mesi progetterà i prossimi colpi per rendere ancora più competitiva la Juventus, con l’obiettivo di tornare protagonista anche in Europa e con maggiore liquidità economica per investire su qualche prospetto di assoluto valore.