Home » De Laurentiis crede in lui ma lo cede: colpo di scena in casa Napoli | L’agente conferma le voci

De Laurentiis crede in lui ma lo cede: colpo di scena in casa Napoli | L’agente conferma le voci

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli – ansa – IlRomanista.it

Un finale di calciomercato un po’ così per il Napoli, da colpi inesplosi. De Laurentiis ci crede ma intanto lo cede. Tutto confermato.

Tanto tuonò che non piovve. Era partito in quarta Aurelio De Laurentiis all’inizio del calciomercato invernale. A un certo punto si pensava addirittura che Lazar Samardzic potesse arrivare a gennaio. E con lui, dall’Udinese, perfino, Perez. Il difensore tanto richiesto.

Non è arrivato nessuno dei due. Sembrava davvero che il Napoli dovesse essere la regina del mercato, problemi economici non ce ne sono peraltro, anche se il caso Osimhen rischia di portare Dela in tribunale.

Con i 25 milioni intascati dal Lipsia per il trasferimento di Elmas in Bundesliga, il Napoli ha preso Mazzocchi dalla Salernitana e Cyril Ngonge dall’Hellas Verona. Vero è che almeno è stato blindato Politano ma per il resto, solito girandola di prestito.

È arrivato Hamed Traorè in prestito, con un diritto di riscatto a 25 milioni ed alcune incognite sullo stato di forma dell’ex Sassuolo. È arrivato Leander Dendoncker, un po’ difensore un po’ centrocampista dell’Aston Villa, sempre in prestito ma con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Due scuole di pensiero

Il primo commento che viene in mente è che Dela sia arreso a una stagione di transizione. A questo Napoli serve un mezzo miracolo per trovare il pass per la prossima Champions League. A questo Napoli, e qui entra in scena il secondo punto, serve prima di capire chi sarà il nuovo allenatore. Se Mazzarri (difficile) oppure qualcun altro, poi si penserà al mercato.

Conte ha già detto no una volta, Klopp sarebbe il colpo di teatro. Ma il manager dimissionario del Liverpool non ha nessuna intenzione di allenare nella stagione che verrà. Tanta confusione, insomma, attorno a questo Napoli. Che a giugno, tra l’altro, vedrà partire Osimhen: la destinazione conta a un certo punto, non delizierà più il Diego Armando Maradona.

Gianluca Gaetano
Gianluca Gaetano con la maglia del Napoli – ansa – IlRomanista.it

L’uscita che non ti aspetti

Tra le uscite di questa sessione c’è anche, un po’ a sorpresa, c’è Gianluca Gaetano, nato trequartista, ora un po’ mezzala un po’ regista di centrocampo. Dopo la partenza di Zerbin, il Napoli aveva fatto capire tra le righe di voler tener colui che, per sua stessa ammissione, si ispira a Marekiaro Hamsík.

Nulla di tutto questo, nell’ultimo giorno di calciomercato, Gianluca Gaetano lascia il Napoli e si trasferisce in prestito secco al Cagliari, almeno fino al termine della stagione. Poi si vedrà. Un po’ come il Napoli, quello che verrà sarà molto diverso da questo attuale, il resto si vedrà a giugno. Così ha deciso Dela.