Delusione Roma, Pinto deve abbandonare il terzino | Sembrava fatta ma non è così
Il direttore sportivo giallorosso ha dovuto lasciare la pista che portava all’acquisto di un laterale difensivo sinistro quando l’affare era ormai ad un passo dalla sua conclusione.
La sessione invernale di calciomercato è andata ormai in archivio, e i tifosi cominciano a fare le prime valutazioni e ad esprimere alcune critiche sull’operato delle loro squadre in campo di rafforzamento. I supporters della Roma, al netto della rabbia provata nei confronti della società dopo l’esonero di José Mourinho, possono ritenersi alquanto soddisfatti.
Nella Capitale infatti sono arrivati ben tre rinforzi, anche di livello piuttosto importante. Il primo è stato Dean Huijsen, che la Juventus ha concesso in prestito secco per far fronte all’emergenza difensiva romanista. Il secondo è invece stato Angelino, esterno sinistro del Lipsia di grande qualità ed esperienza. E l’ultimo, arrivato forse anche un po’ a sorpresa, è Tommaso Baldanzi, giovane fantasista ex Empoli sulle cui tracce c’era mezza Serie A.
Volti nuovi importanti dunque a Trigoria, che potranno dare una grande mano a Daniele De Rossi per tentare l’assalto al quarto posto. Nel frattempo però cominciano a spuntare fuori i primi retroscena di questa finestra di trasferimenti di gennaio, e vengono alla luce anche alcune trattative che potevano andare in porto. Tra queste in casa giallorossa ne spicca una riguardante un terzino sinistro, che sembrava ormai ad un passo dal vestire la maglia della Lupa, ma che è stato poi abbandonato dal ds Tiago Pinto.
L’affare saltato per la Roma
Durante questo mercato invernale la società capitolina era a caccia di un rinforzo sulle corsie, e uno dei nomi che era stato accostato alla Capitale è stato quello di Mitchel Bakker, il quale gradiva parecchio la destinazione giallorossa.
Secondo quanto riportato da TMW infatti il calciatore dell’Atalanta ha rifiutato le proposte di Monza, Sassuolo e Torino per aspettare una chiamata della Roma, che però non è arrivata, visto che ha deciso di puntare su Angelino in quel reparto.
Quale futuro per Bakker?
Il 23enne, dopo essere stato acquistato in estate dalla Dea, non è mai riuscito ad entrare nelle grazie di Gian Piero Gasperini, che in questa prima parte di stagione gli ha preferito sempre altri elementi.
Dopo l’ormai certo mancato addio a gennaio però il calciatore vuole rilanciarsi e provare a convincere il proprio allenatore a dargli qualche chance in più. A giugno poi si vedrà.