Bentornato a Trigoria, la Roma saluta una vecchia conoscenza | Intesa raggiunta e nuovo addio
Fa di nuovo tappa a Trigoria una vecchia conoscenza della Roma, il suo è un passaggio rapido per ripartire, andrà in Serie B
Le ultime ore di mercato hanno regalato alla Roma uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, il fantasista Tommaso Baldanzi che saluta l’Empoli, squadra con cui è cresciuto nelle giovanile e ha debuttato in Serie A. Trasferimento definitivo a 15 milioni, di cui 10 pagati subito, per assicurarsi il cartellino del giocatore dell’Under 21.
Un rinforzo fortemente voluto da Daniele De Rossi, battendo la concorrenza di Fiorentina e Juventus che erano sulle tracce del talentino. Un profilo che può giocare sia a centrocampo che come seconda punta per far rifiatare Paulo Dybala.
Con l’inizio della fase finale di Europa League e un mese di febbraio che si prospetta denso di impegni ravvicinati, era necessario per il nuovo tecnico giallorosso avere qualche forza fresca da aggregare alla rosa.
Continua la rincorsa al quarto posto, obiettivo prefissato dalla società a inizio stagione e che potrebbe garantire la riconferma dell’ex capitano e bandiera romanista sulla panchina della sua squadra del cuore.
L’esordio positivo di De Rossi sulla panchina della Roma, si attendono conferme a febbraio
Due vittorie nelle prime due gare da allenatore della Roma sono un ruolino di marcia che dà fiducia, seppur arrivati contro avversari sulla carta abbordabili come l’Hellas Verona e la Salernitana, fanalino di coda.
Le prossime gare daranno delle indiazioni più veritiere sull’apporto di De Rossi al gioco di una Roma che era in crisi di risultati e di prestazioni nell’ultimo periodo con José Mourinho in panchina e con la dirigenza costretta all’esonero.
La Sampdoria di Andrea Pirlo si rinforza con un esubero della Roma
Ebrima Darboe sta per diventare un nuovo calciatore della Sampdoria. Dopo l’esperienza poco felice con gli austriaci del Lask Linz, l’ex Roma sta per approdare in Serie B. Come riportato da Alfredo Pedullà, infatti, il centrocampista gambiano diventerà un nuovo giocatore blucerchiato, rinforzando così la rosa guidata da Andrea Pirlo.
Doriani chiamati a risalire la china nel campionato cadetto, servirà un filotto importante di risultati positivi per agguantare il treno dei play-off e potersi giocare la possibilità di promozione in A dopo il primo anno di purgatorio con la retrocessione arrivata la scorsa stagione con la crisi societaria e una squadra completamente rinnovata.