Home » Roma, cessione sventata all’ultimo: ‘Era a un passo dalla Francia’ | Il retroscena è da non credere

Roma, cessione sventata all’ultimo: ‘Era a un passo dalla Francia’ | Il retroscena è da non credere

Cessione saltata
Cessione saltata last minute – Lapresse – ilromanista.it

Roma, clamoroso retroscena di mercato: la cessione del giallorosso è saltata all’ultimo giorno di mercato. Era ad un passo dalla Francia.

La finestra invernale di calciomercato si è conclusa e così è giunta al termine anche l’avventura di Tiago Pinto alla Roma. Il General Manager, che aveva annunciato l’addio nelle scorse settimane, ha salutato la società giallorossa dopo un mese che ha visto il club assoluto protagonista in sede di trattative.

Dopo l’arrivo del giovane Dean Huijsen, prelevato in prestito secco dalla Juventus nei primissimi giorni di gennaio per colmare l’emergenza difensiva, ci si aspettava un calciomercato di attesa e senza grandi botti in attesa di un nuovo dirigente e anche alla luce dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario e dal settlement agreement.

E invece gli ultimi giorni della sessione hanno sorpreso un po’ tutti. La Roma è stata in prima fila e il dirigente portoghese, nonostante tutte le difficoltà che ha dovuto fronteggiare, è riuscito ad accontentare le richieste del nuovo allenatore Daniele De Rossi.

Il successore di Mourinho aveva chiesto al club capitolino di intervenire per integrare l’organico con calciatori congeniali ai suoi dettami tecnico-tattici e compatibili con le sue idee di calcio. E in questa ottica sono da inquadrare gli arrivi di Angelino e Tommaso Baldanzi.

Roma tra le regine del mercato

Proprio quest’ultimo è stato uno dei (pochi) botti di mercato dell’intera sessione di mercato tra tutte le squadre di Serie A. Il trequartista classe 2003, che sarà un’alternativa a Dybala ma potrà anche agire in sua presenza alle spalle di Lukaku, è stato preso dall’Empoli per 10 milioni di euro più 5 di bonus.

Sul fronte delle uscite, invece, da segnalare l’addio di Andrea Belotti. Il Gallo, dopo il cambio modulo che gli avrebbe tolto ulteriore minutaggio, desiderava giocare con maggiore continuità e si è così trasferito in prestito oneroso e secco fino a giugno alla Fiorentina.

Celik in Francia, l’affare è sfumato all’ultimo giorno: il retroscena

L’altro affare in uscita che però è andato solo ad un passo dalla fumata bianca è stato quello legato a Zeki Celik. Il terzino è stato infatti vicinissimo al trasferimento al Marsiglia nell’ultimo giorno di mercato, ma non è andata a buon fine perchè il club francese non è riuscito a vendere Clauss.

L’ex laterale del Lille ha visto dunque sfumare last minute la possibilità di lasciare la Capitale per andare altrove e giocare con più continuità. Una vera e propria beffa per il turco.