Home » Roma, ecco il primo bocciato di De Rossi | In estate cambia casacca

Roma, ecco il primo bocciato di De Rossi | In estate cambia casacca

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il tecnico giallorosso ha lanciato già il primo segnale alla società su un calciatore, che a quanto pare non rientra nei suoi piani e al termine della stagione lascerà la Capitale.

Daniele De Rossi è approdato nella Capitale da poche settimane, ma la sua mano inizia già a vedersi, quantomeno dal punto di vista dei risultati. Dopo le ultime uscite infatti la Roma è tornata ad ottenere punti preziosi in campionato, rientrando così a tutti gli effetti nella corsa al quarto posto, utile per accedere alla prossima edizione della Champions League.

L’aria delle grandi notti europee manca da troppo tempo sulla sponda giallorossa del Tevere, ecco perché è proprio la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie il principale obiettivo della società capitolina. Inoltre i tanti introiti e il prestigio portati dalla partecipazione alla competizione sono una motivazione ulteriore per far tentare il tutto per tutto alla squadra per raggiungere questo traguardo.

Su questo si baserà anche la prossima sessione di calciomercato estivo per la Lupa, che cambierà a seconda del palcoscenico continentale a cui prenderà parte. Nel frattempo però il club sta lavorando anche a qualche uscita per giugno, e quella di un calciatore infatti sembra essersi già delineata. Questo infatti è stato già bocciato da Daniele De Rossi.

Chi lascia la Capitale?

In queste prime uscite da quando è approdato sulla panchina romanista, De Rossi ha schierato nel ruolo di terzino sinistro prima Leonardo Spinazzola e poi, dopo l’infortunio del calciatore della nazionale azzurra, Rasmus Kristensen. A rimanere fuori è stato dunque Nicola Zalewski, che ha collezionato solo alcuni spezzoni di gara, per di più nel ruolo di esterno d’attacco.

Come se non bastasse poi la società in quel reparto ha regalato al mister un altro rinforzo, Angelino. Queste scelte del tecnico sembrano essere una vera e propria bocciatura per il giocatore polacco, che di conseguenza a fine stagione, soprattutto se Capitan Futuro dovesse restare alla guida della squadra, saluterebbe la Capitale.

Nicola Zalewski/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Soldi freschi per la Roma

La cessione del 22enne polacco (che contro il Cagliari è subentrato a ripresa in corso in maniera positiva) porterebbe nelle casse della società romanista soldi freschi, fondamentali sia per il prossimo mercato estivo e sia per la questione riguardante i paletti del fair play finanziario imposti dalla Uefa.

Inoltre la sua vendita garantirebbe di mettere a bilancio una netta plusvalenza, visto che Zalewski è cresciuto nel settore giovanile della Lupa.