Home » Serie A, svelato il motivo dell’esonero: “Secondo me stava sbagliando” | Tifosi scioccati dopo il retroscena

Serie A, svelato il motivo dell’esonero: “Secondo me stava sbagliando” | Tifosi scioccati dopo il retroscena

José Mourinho e Rudi Garcia/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Un clamoroso retroscena è venuto a galla nelle ultime ore, che ha spiegato perché l’ex allenatore della Roma è stato allontanato dalla panchina.

Esonerare gli allenatori è diventata una pratica molto utilizzata nelle società di calcio. Quando le cose in una squadra non vanno infatti è molto più semplice dare la colpa al mister, sperando che un cambio di guida tecnica possa migliorare le cose.

Tra gli esoneri più importanti che ci sono stati i questa stagione fin qui di sicuro troviamo quello di José Mourinho, che è stato cacciato dalla famiglia Friedkin sia per questioni di risultati che per tante altre motivazioni.

Di recente però un clamoroso retroscena ha rivelato le cause principali che hanno sancito la cacciata dell’ex mister della Roma, le quali hanno lasciato senza parole i tifosi.

Retroscena da non credere sull’esonero del tecnico

Nelle scorse ore il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato protagonista a Castelvolturno di una conferenza stampa. Tra i temi che hanno suscitato il maggior interesse c’è stato di sicuro quello riguardante l’esonero di Rudi Garcia, arrivato a pochi mesi dalla sua chiamata alla guida del club campione d’Italia in carica.

ADL ha ripercorso la breve avventura del tecnico francese in azzurro, con un amore che non è mai sbocciato, nemmeno agli inizi. Il patron ha poi raccontato della goccia che ha fatto traboccare il vaso, ovvero la sconfitta contro l’Empoli che ha sancito la cacciata dell’allenatore, usando parole molto colorite per spiegare quanto successo.

Rudi Garcia/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Le parole del patron azzurro

”Cosa ho sbagliato? Quando nel giorno della presentazione disse che non aveva visto le partite del Napoli non gli ho creduto. Poi però mi sono accorto che non utilizzava i nuovi acquisti e che voleva andare avanti per la sua strada. Gli ho dato delle possibilità, per non mandarlo via subito, visto che sennò si sarebbe detto che De Laurentiis fa sempre come vuole”.

”Perché l’ho mandato via? Perché l’ultima partita, quella contro l’Empoli, gli ho fatto presente che secondo me stava sbagliando e lui mi rispose ‘mi lasci fare’. Se uno risponde in quel modo o lo mandi a fan.. subito o stai zitto. Durante l’intervallo scesi nello spogliatoio e gli dissi ‘ma che ca… stai combinando? Vuoi veramente farti mandare via?’ E alla fine è andata proprio così. Finita la partita l’ho mandato a fan..”.