Home » Alex Sandro a parametro zero: ‘Approda a luglio’ | Corsia sinistra affidata a lui

Alex Sandro a parametro zero: ‘Approda a luglio’ | Corsia sinistra affidata a lui

Alex Sandro/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Offerta in arrivo per il difensore brasiliano, con il club che è intenzionato ad acquistarlo a titolo gratuito ed è pronto ad affidargli la fascia mancina

La Juventus sta vivendo una stagione positiva. L’obiettivo di raggiungere la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie pare a portata di mano della squadra di Max Allegri, che ha diversi punti di margine sulla quinta posizione. Allo stesso tempo poi, anche se ormai pare assai complicato, i bianconeri continuano a sperare nel sogno scudetto.

Nel frattempo però la società sta lavorando in ottica futura, in particolar modo sul mercato. In estate infatti la rosa subirà diversi cambiamenti. Tante forze fresche verranno inserite nell’organico della Vecchia Signora, ma allo stesso tempo anche alcuni calciatori lasceranno Torino. Tra questi c’è Alex Sandro. Il brasiliano ha il contratto in scadenza a fine stagione, e il suo rinnovo è diventata un’ipotesi quasi impossibile.

Dunque a giugno il 33enne si appresta a fare le valigie dopo ben 9 anni vissuti con la maglia della Juve, che lo hanno fatto diventare al netto di alcune prestazioni non proprio convincenti uno dei giocatori più presenti nella storia del club. Il suo futuro fino a qualche tempo fa pareva essere già scritto, con un ritorno in patria che pareva ormai inesorabile. Nelle ultime ore però una nuova indiscrezione si è fatta avanti per lui, con un club di primissimo livello che è intenzionato ad affidargli le chiavi della fascia sinistra.

Ecco dove giocherà Alex Sandro

A fine anno la Roma saluterà con tutta probabilità Leonardo Spinazzola, e non è ancora decisa se riscattare o meno Angelino dal Lipsia (le prestazioni dei prossimi mesi ci diranno di più in questo senso).

Per questo motivo la società si sta guardando intorno, e sta valutando seriamente la possibilità di assicurarsi un elemento di grande esperienza a parametro zero come Alex Sandro.

Alex Sandro/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il brasiliano a caccia del riscatto

Negli ultimi anni Alex Sandro è stato sempre al centro delle critiche da parte di tifosi e non solo per alcune prestazioni non proprio felici con la maglia della Juventus, e la volontà di riscattarsi per lui è parecchia.

Chissà se proprio la Roma non possa offrirgli questa occasione, dandogli così la chance di lasciare un ricordo migliore nel calcio italiano. Al momento si tratta solo di indiscrezioni di mercato, ma questo scenario non è affatto impossibile da realizzarsi.