Home » Lo prende la Lazio: ‘Voltafaccia’ a costo zero | I giallorossi se lo ricorderanno a vita

Lo prende la Lazio: ‘Voltafaccia’ a costo zero | I giallorossi se lo ricorderanno a vita

Foto di squadra della Roma di alcune stagioni fa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Clamoroso sgarbo da parte di una vecchia conoscenza della Roma, pronta a passare sulla sponda biancoceleste del Tevere nei prossimi mesi.

Roma e Lazio sono nemiche giurate. Le due squadre infatti sono contraddistinte dalla più classica delle rivalità, ovvero quella cittadina, che rende i confronti tra loro sempre molto accesi e divertenti, sia in campo che sugli spalti. Ogni volta che le due compagini si affrontano per il tanto atteso derby infatti la città si ferma, e le tifoserie sperano di poter vincere.

Nonostante il forte antagonismo che c’è però è capitato spesso che alcuni calciatori abbiano vestito le maglie di entrambe le compagini, tradendo a tutti gli effetti il club che lo ha avuto per primo. Tra i nomi più recenti troviamo i vari Aleksandar Kolarov, Pedro, Alessio Romagnoli e Luca Pellegrini.

Questi ultimi tre hanno vestito tutti i colori biancocelesti dopo aver indossato prima quelli giallorossi. Una situazione del genere però potrebbe ripetersi nei prossimi mesi. A quanto pare infatti un grande ex della Roma e pronto a tornare nella Capitale a parametro zero, ma questa volta per accasarsi nella sponda laziale del Tevere. Un enorme sgarbo dunque in arrivo per i tifosi romanisti, che di sicuro non gli perdoneranno mai questa scelta.

Ecco il nuovo ”traditore” della Roma

Al termine della stagione in corso il contratto di Salih Ucan con il Besiktas scadrà, e al momento non pare ci siano le possibilità per un rinnovo. Di conseguenza il 30enne sarà svincolato e potrà firmare a parametro zero con qualsiasi altro club.

A queste condizioni diverse squadre si interesserebbero a lui, e tra queste pare esserci anche la Lazio, sempre attenta agli affari a costo basso o nullo. Il centrocampista turco dunque in questo modo tornerebbe nella Capitale, ma non alla Roma, club in cui ha militato alcuni anni fa, bensì ai rivali biancocelesti.

Salih Ucan ai tempi della Roma/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Ucan-Roma, un amore mai sbocciato

Il classe 1994 turco arrivò per circa 5 milioni di euro a Trigoria nell’estate del 2014 in prestito per due anni con diritto di riscatto. Il ragazzo, all’epoca ventenne, con la maglia giallorossa non riuscì mai ad imporsi, tanto che dopo le due stagioni tornò al Fenerbahce.

Dopo varie esperienza, al Besiktas pare essersi affermato a livelli più alti, e tra qualche mese per lui potrebbe arrivare una nuova chance di mettersi in mostra in Serie A, sempre nella Capitale, ma questa volta con la Maglia della Lazio.