Home » Roma, dopo l’addio succede l’impensabile: “Ha zittito Mourinho” | Da lui non se l’aspettava nessuno

Roma, dopo l’addio succede l’impensabile: “Ha zittito Mourinho” | Da lui non se l’aspettava nessuno

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Lo Special One continua a ricevere attacchi pesanti dopo l’addio alla Capitale, e questa volta ‘l’affronto’ è arrivato da un protagonista assoluto della Roma attuale.

Sono passate ormai diverse settimane dall’esonero di José Mourinho sulla panchina della Roma, arrivato dopo una storia d’amore durata, tra alti e bassi, due anni e mezzo.

Ciò nonostante però le rivelazioni e i retroscena sul conto del tecnico portoghese continuano a spuntare fuori di giorno in giorno, e continuano a far discutere in maniera a dir poco esagerata.

Uno degli ultimi riguarda un importante protagonista della Magica, che ha praticamente zittito lo Special One tra lo stupore generale.

Ecco cosa è successo

Da quando è tornato a Trigoria in veste di allenatore, Daniele De Rossi sta continuando a ricevere elogi per quanto sta facendo la squadra. Proprio di recente Capitan Futuro ha ricevuto i complimenti di Fabrizio Aspri, che, oltre a far capire la bontà del lavoro svolto dal tecnico fin qui, ha voluto fare anche un piccolo paragone con la precedente gestione di José Mourinho, andando così a surclassare lo Special One. Di seguito le dichiarazioni che il giornalista ha rilasciato ai microfoni di Radio Radio Mattino.

Tatticamente e tecnicamente, De Rossi ha zittito Mourinho. Ha portato calcio e cose che non si potevano fare prima, realizzandole in maniera molto chiara. Finalmente Pellegrini è l’uomo in più e Paredes è diventato un regista a tutto tondo. Basta, però, con chi continua a chiedere di attendere il prossimo test per giudicare De Rossi. Fino a qualche tempo fa, si era detto che Mourinho non poteva vincere con questa squadra. La Roma è un gruppo di qualità e De Rossi lo sta dimostrando”.

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Mourinho è sempre più un lontano ricordo

Le buone cose che la squadra sta facendo sotto la nuova gestione tecnica hanno fatto quasi dimenticare lo Special One, che, nonostante sia sempre nel cuore dei tifosi, non si sta facendo rimpiangere almeno per quanto riguarda i risultati che erano stati ottenuti in questa stagione.

Daniele De Rossi, oltre al grande cuore, ci sta mettendo tanto anche dal punto di vista delle novità e della tattica in questa esperienza in panchina, e i progressi almeno fin qui si sono visti. La speranza della piazza e di tutto l’ambiente dunque è che l’ex centrocampista possa continuare così.