Home » Roma, un altro argentino raggiunge Trigoria | Paredes e Dybala pronti ad abbracciarlo

Roma, un altro argentino raggiunge Trigoria | Paredes e Dybala pronti ad abbracciarlo

Leandro Paredes e Paulo Dybala/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Si continua ad allargare la colonia di calciatori albicelesti nella Capitale, con un nuovo innesto che si appresta a raggiungere i propri connazionali nella prossima sessione di mercato estiva.

La stagione della Roma prosegue, e nelle ultime settimane la squadra sembra aver trovato una maggiore continuità sia per quanto riguarda le prestazioni che, soprattutto, per quanto concerne i risultati, che hanno rilanciato i giallorossi in piena lotta per un posto valevole la qualificazione alla prossima Champions.

Intanto la società della famiglia Friedkin continua a muoversi sul mercato in vista del futuro, e sta seguendo diversi giocatori che potrebbero risultare molto utili alla causa romanista nella prossima annata.

Tra questi ce n’è anche uno argentino, pronto ad approdare nella Capitale a giugno per abbracciare i connazionali Paulo Dybala e Leandro Paredes.

Ecco il nuovo rinforzo argentino per la Magica

In estate l’Atalanta dovrebbe lasciar partire Juan Musso. L’estremo difensore classe 1994 in questa stagione ha perso definitivamente il posto in favore del giovane collega Marco Carnesecchi, che si sta dimostrando un portiere di primissimo livello, e di conseguenza, non trovando più spazio, è intenzionato ad andarsene.

Dunque la Dea nella prossima sessione di mercato lo metterà in vendita, e si accontenterà di una cifra tra i 7 e i 10 milioni di euro per liberarsi di lui, visto anche il suo contratto in scadenza tra poco più di un anno. Tra i tanti club potenzialmente interessati però c’è la Roma, che acquistandolo andrebbe a far riunire il 29enne con i suoi connazionali Paolo Dybala e Leandro Paredes.

Juan Musso/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Roma, è musso il portiere del futuro?

A fine stagione come sappiamo Rui Patricio, che ha il contratto in scadenza e non rinnoverà, lascerà la Capitale. L’estremo difensore portoghese è stato ormai rimosso dalla formazione titolare grazie al grande exploit di Mile Svilar, che lanciato da Daniele De Rossi ha dimostrato di avere qualità importanti. E’ molto probabile dunque che il serbo venga confermato come numero uno il prossimo anno.

La Roma però, proprio per l’addio dell’ex Sporting Lisbona, dovrà cercare un portiere di riserva, e il nome di Musso stuzzica non poco il club, visto che le sue qualità importanti possono far dormire sonni tranquilli ai pali giallorossi e riuscirebbero a far mantenere sempre altissima la concentrazione di Svilar. Vedremo se questa idea si rivelerà reale nei prossimi mesi.