Home » Roma, Champions più due sacrifici per arrivare al fuoriclasse | Colpo tricolore targato Friedkin

Roma, Champions più due sacrifici per arrivare al fuoriclasse | Colpo tricolore targato Friedkin

Il presidente della Roma Dan Friedkin/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

La proprietà statunitense ha individuato la strada da intraprendere per acquistare un top player assoluto e sta già facendo sognare tutti i tifosi romanisti.

Anche se il mercato è ancora chiuso, e manca diverso tempo prima che apra i battenti, le voci e le indiscrezioni sono già iniziate a circolare.

Quella che però si sta diffondendo dalle parti di Trigoria è davvero clamorosa e ha già mandato in estasi la piazza, che adesso sogna lo scudetto.

A quanto pare infatti la famiglia Friedkin ha escogitato un modo per arrivare ad un calciatore fuori dal comune per rafforzare la rosa in estate. Serviranno però prima di tutto due sacrifici importanti in casa giallorossa.

Il top player in orbita giallorossa

A giugno come ben sappiamo Romelu Lukaku tornerà al Chelsea dopo il prestito, e di conseguenza la Magica dovrà tornare ad operare sul mercato per acquistare un nuovo bomber di alto livello. Come al solito i nomi saliti alla ribalta per poter diventare il futuro centravanti giallorosso sono tanti, ma ce n’è uno che sta facendo impazzire tutto l’ambiente romanista.

Stiamo parlando di uno dei migliori attaccanti della Serie A attuale, ovvero Joshua Zirkzee. L’olandese sotto la guida di Thiago Motta ha dimostrato di essere un potenziale fuori classe, e ha attirato gran parte delle big italiane ma anche europee. Chiaramente per scipparlo al Bologna servirà una proposta importante, che parta almeno da 40 milioni di euro, e che sembra difficile da mettere sul piatto per la Roma. I Friedkin però avrebbero trovato il modo di raccogliere questa cifra e assicurarsi il 22enne.

Joshua Zirkzee/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Roma-Zirkzee, ecco il piano

Per far sì che la società abbia i soldi per acquistare il numero 9 rossoblù e vincere la concorrenza di tutti gli altri club, innanzitutto la Roma dovrà qualificarsi per la prossima edizione della Champions League, che porta parecchio denaro nelle casse dei club. Dopodiché per affondare il colpo serviranno un paio di sacrifici, che però non verranno rimpianti dai giallorossi.

Uno è Nicola Zalewski, che con il nuovo modulo usato da Daniele De Rossi sembra fare fatica a trovare spazio, e l’altro è Diego Llorente, il quale dopo il riscatto dal Leeds può essere ceduto ad una somma molto più alta. Al momento questa è una pura ipotesi di mercato, ma i tifosi romanisti già sognano il colpaccio.