Home » Roma in vendita? Ok, vi confesso la verità | Stavolta è tutto chiaro: la dirigenza ha vuotato il sacco

Roma in vendita? Ok, vi confesso la verità | Stavolta è tutto chiaro: la dirigenza ha vuotato il sacco

Dan Friedkin, presidente della Roma, in compagnia di suo figlio Ryan sulle tribune dello stadio Olimpico durante una partita dei giallorossi/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

La Roma cambia di nuovo proprietà? Svolta sul futuro del club: ecco le dichiarazioni della dirigenza che fanno chiarezza sulla situazione.

Il 17 agosto 2020 è una data molto importante nella storia recente della Roma. Quel giorno c’è stato infatti il passaggio di consegne fra James Pallotta e Dan Friedkin. L’imprenditore texano ha rilevato il club per 591 milioni di euro – debiti compresi – immettendone poi altri per mentoniere la società a galla.

“Siamo entusiasti di unirci alla famiglia dell’AS Roma. Sappiamo che ci è stata affidata una squadra che è parte vitale dell’anima di Roma, una responsabilità che prenderemo sempre molto sul serio”. Queste le prime parole di Dan Friedkin da nuovo presidente della Roma.

E in poco meno di quattro anni, la famiglia americana si è data parecchio da fare per la crescita del club attraverso i risultati sportivi e il lavoro anche in settori extracampo. Dan e Ryan sono riusciti a conquistare un trofeo europeo, la Conference League, dopo decenni di distanza dall’ultimo successo.

Dopo quel trionfo hanno anche sfiorato il bis la stagione successiva in Europa League, con la sciagurata finale persa ai calci di rigore contro il Siviglia tra non poche polemiche per l’arbitraggio. Nel corso della loro gestione, i proprietari della Roma sono stati anche capaci di portare nella Capitale un tecnico come Josè Mourinho oltre a tanti calciatori di livello internazionale.

Roma in vendita? Le voci si susseguono

Gli ultimi della lista sono stati Dybala e Lukaku, che stanno trascinando la squadra verso gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Nel corso degli ultimi mesi, si sono però susseguite tante voci e indiscrezioni circa una possibile cessione della Roma e un nuovo cambio di proprietà.

I rumors su una vendita agli arabi si sono fatte sempre più insistenti nelle scorse settimane. A quanto pare, però, la famiglia Friedkin è intenzionata a restare al comando della società capitolina.

La CEO della Roma Lina Souloukou/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Lina Souloukou fa chiarezza sul futuro societario della Roma

La conferma è arrivata da Lina Souloukou, CEO giallorossa, che ha fatto chiarezza sulla situazione: “Ci tengo a chiarire che ci sono state indiscrezioni su una cessione della società che non hanno nessuna base.

La Roma è della famiglia Friedkin che ha un grande impegno e visione per il futuro del club e vuole restare per far crescere ancora di più il club”. Parole che hanno rassicurato i tanti tifosi che chiedevano rassicurazioni sul futuro societario della loro squadra del cuore.