Home » “È venuto nello spogliatoio e…”: il calciatore biancoceleste lo ha fatto davanti a tutti | L’accaduto è sconcertante

“È venuto nello spogliatoio e…”: il calciatore biancoceleste lo ha fatto davanti a tutti | L’accaduto è sconcertante

Maurizio Sarri/ fonte LaPresse- ilromanista.it

E’ incredibile quanto raccontato dal calciatore della Lazio. Il retroscena di cui nessuno era al corrente che svela come sono andate le cose. 

Altro giro, altra corsa e altra sconfitta per la Lazio. Dopo il 2-1 rimediato al Franchi contro la Fiorentina che ha portato non poche ripercussioni per le parole di Maurizio Sarri nel post-partita, la squadra biancoceleste è incappata nel secondo ko consecutivo. I capitolini cadono in casa contro il Milan e perdono ulteriore terreno in classifica.

L’Europa è lontana e dopo otto anni consecutivi la Lazio rischia seriamente di non qualificarsi per le competizioni europee. Una partita, quella con i rossoneri, che di certo farà parlare. La truppa di Sarri ha disputato una buonissima prova e ha reagito sul campo al brutto stop di Firenze.

A fare rumore, però, oltre al ko arrivato nel finale di partita per via del gol di Okafor, è senza alcun dubbio la gestione della gara dell’arbitro Di Bello, che si è reso protagonista in negativo di una prova a dir poco negativa che ha penalizzato fortemente i biancocelesti, che hanno chiuso la partita addirittura in 8 uomini.

Tre gli espulsi: Pellegrini, Marusic e Guendouzi. Ma a far discutere, oltre ai cartellini rossi, anche un contatto in area di rigore nel primo tempo fra Castellanos e Maignan su cui i padroni di casa chiedevano la massima punizione. A fine partita, nessun tesserato della Lazio ha parlato, solo il presidente Claudio Lotito.

Lazio furiosa dopo il ko con il Milan. A pesare anche le assenze

Il numero uno del club si è scagliato contro tutti, dall’arbitro alla Lega Serie A. Non è stato protagonista della sfida Nicolò Rovella, out dalla lista dei convocati per alcuni problemi fisici che non gli hanno permesso di essere a disposizione di mister Sarri.

Il centrocampista, arrivato la scorsa estate nella Capitale, si sta ritagliando un posto sempre più centrale nello scacchiere tattico della Lazio e la sua assenza sta pesando e non poco.

Nicolò Rovella – ilromanista.it – Ansa foto

Il retroscena di Rovella sul suo arrivo alla Lazio

L’ex Genoa, in una recente intervista, ha parlato del suo rapporto con Luca Pellegrini e svelato un retroscena di mercato: “Pelle è mio amico. Mi ha aiutato tanto i primi mesi qua a Roma, spesso siamo usciti insieme. Ricordo un episodio divertente alla Juventus quest’estate. 

Un giorno è venuto nello spogliatoio e mi ha detto: ‘Ma c’è la possibilità che vieni alla Lazio?’. Io ancora non sapevo niente e gli ho detto che se ci fosse stata la possibilità sarei andato subito con lui che sapevo dovesse trasferirsi. Lui mi ha detto: ‘Eh si, probabilmente…’. Allora ho fatto le mie verifiche e da lì è partita tutta la trattativa”.