Home » Roma, confermato l’incontro tra le parti: ‘A fine anno firma con loro’ | A Trigoria ancora un addio

Roma, confermato l’incontro tra le parti: ‘A fine anno firma con loro’ | A Trigoria ancora un addio

Foto di squadra della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Tutto fatto per un’altra partenza pesante in casa giallorossa, che costringerà adesso la società della famiglia Friedkin a correre ai ripari.

Dalle parti di Trigoria si respira un ambiente sereno, almeno dal punto di vista dei risultati ottenuti nell’ultimo periodo, che hanno riportato la squadra in lotta per gli obiettivi prefissati.

Ciò che invece preoccupa maggiormente al momento è il tema riguardante gli addii. Diversi elementi chiave della rosa attuale in estate potrebbero andarsene, lasciando un vuoto molto grande.

Proprio sul fronte partenze nelle ultime ore una è sembrata ormai cosa fatta. Il giallorosso infatti si è incontrato con un altro club, con cui a fine anno firmerà lasciando così la Capitale.

La partenza che mette in allerta la Roma

Secondo quanto riportato da un noto portale giornalistico croato, la Dinamo Zagabria è sulle tracce di Mauro Leo, attuale dirigente giallorosso ed ex collaboratore di Tiago Pinto. Il club ha infatti bisogno di prendere un nuovo direttore sportivo dopo l’addio di Dario Simic, e avrebbe virato a tutta sull’ex braccio destro del portoghese.

A quanto pare infatti il diretto interessato avrebbe già avuto un incontro con il presidente del CDA del club croato, dando probabilmente la sua piena disponibilità al trasferimento, visto che il suo contratto con la società capitolina scade al termine di questa stagione. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma i rumors riportano che le due parti si aggiorneranno di nuovo nei prossimi mesi, dove porteranno con tutta probabilità a compimento la trattativa.

Il dirigente romanista Mauro Leo/ fonte Facebook- ilromanista.it

Gran lavoro in arrivo per i Friedkin

Nei prossimi mesi dunque la proprietà statunitense avrà un gran bel da fare sotto tutti i punti di vista. Tralasciando il mercato e la questione allenatore, anche se Daniele De Rossi pare sempre più vicino alla riconferma, il club capitolino dovrà lavorare tanto anche dal punto di vista dell’organigramma societario.

Il sostituto di Tiago Pinto non è ancora stato trovato. Alla famiglia Friedkin piacciono diversi nomi, come ad esempio Nicolas Burdisso, Richard Hughes e soprattutto Francois Modesto, profilo preferito dalla società, ma non ha ancora affondato il colpo per nessuno di questi. Come se non bastasse poi a giugno occorrerà trovare anche un nuovo uomo che vada a rimpiazzare l’ormai partente Mauro Leo. Saranno mesi duri dunque in casa giallorossa, almeno dal punto di vista dirigenziale.