Home » Perché non torniamo a Napoli? Il tecnico e il suo pupillo pronti a fuggire per gli azzurri | Spunta il piano di rilancio

Perché non torniamo a Napoli? Il tecnico e il suo pupillo pronti a fuggire per gli azzurri | Spunta il piano di rilancio

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Clamorosa indiscrezione quella che sta circolando nelle ultime ore in casa partenopea, che vedrebbe il ritorno sulla panchina di un grande allenatore, deciso a portare con sé anche un calciatore su cui punta molto.

Il Napoli in questa stagione non solo non è riuscito a difendere il tricolore conquistato lo scorso anno, ma sta addirittura riuscendo a mettere in dubbio la propria qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La squadra infatti non è riuscita a mantenere i ritmi dello scorso anno, sia a causa dei mancati rinforzi presi dalla società e sia per la questione allenatore.

L’addio di Luciano Spalletti si è fatto sentire parecchio, e la nuova gestione tecnica targata Rudi Garcia ha deluso tutte le attese. Il patron Aurelio De Laurentiis dunque ha optato per il suo esonero, richiamando anni dopo Walter Mazzarri sulla panchina azzurra. La situazione però non è migliorata, e anche il tecnico toscano ha ricevuto il benservito, con conseguente affidamento della squadra a Francesco Calzona, anch’egli volto già noto all’ambiente napoletano.

L’attuale ct della Slovacchia però è chiaramente un traghettatore, e a fine stagione lascerà la guida del club campione d’Italia in carica. Ecco perché il numero uno del Napoli sta cercando da tempo un profilo valido a cui affidare la panchina per il futuro. Proprio su questo tema però una clamorosa indiscrezione sta mettendo in piedi lo scenario di un inaspettato ritorno all’ombra del Vesuvio di un allenatore, che vorrebbe portare con sé anche un suo pupillo.

Napoli, a volte ritornano

L’ipotesi da non credere che sta prendendo sempre più piede negli ultimi giorni a Castelvolturno è quella di vedere ancora Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli.

Il tecnico toscano è ormai con le valigie in mano a Formello visti gli scarsi risultati ottenuti, motivo per cui ha rassegnato le dimissioni dalla Lazio. La sconfitta casalinga contro l’Udinese è risultata fatale al fine della sua decisione, andando ad interrompere un rapporto già deteriorato da ormai qualche tempo.

Maurizio Sarri ai tempi del Napoli – Ansa – ilromanista.it

Sarri a Napoli con il suo fedelissimo

Una possibile idea del tecnico poi, sempre nel caso in cui il suo ritorno a Castelvolturno si concretizzasse davvero, è quella di portarsi dietro un suo pupillo assoluto.

Stiamo parlando di Hysaj, che ha il contratto in scadenza con la Lazio nel 2025. Anche il terzino albanese è già stato diversi anni a Napoli, e seguirebbe volentieri ancora una volta il suo maestro.