Home » Lukaku-Roma, siamo giunti ai titoli di coda: c’è lo zampino del Chelsea | I giallorossi hanno già l’alternativa in tasca

Lukaku-Roma, siamo giunti ai titoli di coda: c’è lo zampino del Chelsea | I giallorossi hanno già l’alternativa in tasca

Romelu Lukaku/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il gigante belga è sempre più lontano dalla Capitale, anche a causa della volontà dei Blues. Nel frattempo la Magica ha già messo nel mirino chi sarà il suo sostituto.

Quando si arriva a questo periodo dell’anno, tutte le società cominciano a fare le proprie valutazioni in vista del futuro. Non è da meno la Roma, che in questi giorni ha iniziato ad aprire i discorsi su vari fronti. Prima di ogni cosa servirà nominare il nuovo direttore sportivo, posizione ancora vacante dopo l’addio di Tiago Pinto.

In seguito poi bisognerà prendere decisioni sulla panchina, anche se Daniele De Rossi è lanciatissimo verso la conferma. Dopodichè sarà il momento di lavorare sulla rosa. I discorsi su alcuni calciatori però sono già cominciati, e in particolar modo quelli su coloro che si trovano in prestito. Ovviamente da questi non è esente Romelu Lukaku.

Come ben sappiamo il gigante belga è di proprietà del Chelsea, e anche se la società dei Friedkin pareva intenzionata a comprarlo a titolo definitivo, le cose si stanno un po’ raffreddando, sia perché la Magica non vuole spendere tanti soldi per un calciatore di oltre 30 anni, e sia perché anche i Blues ci stanno mettendo lo zampino per dirottarlo in un’altra squadra. Di conseguenza quindi la Roma ha cominciato a valutare le possibili alternative, e c’è già un nome in cima alla lista.

Il Chelsea non vuole cederlo alla Lupa

Nonostante l’idea da parte della Roma di prendere a titolo definitivo Lukaku, il club londinese è intenzionato a cedere il calciatore nella Saudi Pro League, dove diverse squadre sono sulle tracce di Big Rom già dalla scorsa estate.

In questo modo infatti il Chelsea incasserà la cifra richiesta, senza dover fare degli sconti (cosa a cui dovrebbe sottostare nel caso in cui fosse la Roma ad acquistarlo), e inoltre non dovrà pagare nemmeno una piccola parte dello stipendio del bomber.

Romelu Lukaku/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Cambiano i piani della Roma

Visto che la società giallorossa sta trovando la porta semichiusa da parte del Chelsea, ha iniziato a guardarsi intorno e a valutare i nomi dei possibili calciatori che potranno ricoprire il ruolo di centravanti il prossimo anno al posto di Lukaku.

Al momento quello che circola maggiormente dalle parti di Trigoria è Gianluca Scamacca, già seguito la scorsa estate dalla Roma e che non sta vivendo un buon momento all’Atalanta.