Home » ‘Sarà il prossimo mister’: De Rossi, scossone giallorosso prima del match | In panchina chiamano lui

‘Sarà il prossimo mister’: De Rossi, scossone giallorosso prima del match | In panchina chiamano lui

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

L’annuncio a sorpresa della società ha generato grande sobbalzo in casa giallorossa, con Capitan Futuro che deve assorbire la notizia del cambio di guida tecnica a poco dalla partita.

La Roma sta lavorando a Trigoria per preparare le prossime uscite fondamentali della squadra, che potranno dirci parecchio sulle possibilità di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

L’ambiente romanista sembra molto sereno, anche grazie agli ottimi risultati ottenuti di recente, ma nelle ultime ore un annuncio clamoroso ha cambiato totalmente le carte in tavola.

La società giallorossa infatti ha nominato il nuovo tecnico proprio prima della fondamentale sfida, lasciando tutti senza parole, incluso Daniele De Rossi, che ha ricevuto la notizia e sta valutando il da farsi.

Cambiano le carte in tavola per la Roma

Dopo il match di domenica scorsa perso dal Lecce in casa contro l’Hellas Verona, e le successive polemiche arrivate nel post partita, il club pugliese ha deciso di esonerare il tecnico Roberto D’Aversa a causa di ciò che ha fatto proprio a fine gara (la testata rifilata ad Henry non è stata tollerata dalla società). Al suo posto il presidente Sticchi Damiani ha deciso di puntare su Luca Gotti, e poco fa è arrivata anche l’ufficialità del suo approdo in panchina.

La notizia in questione però ha cambiato anche i piani della Roma di Daniele De Rossi, che dopo la sosta sarà ospite al Via del Mare proprio dei salentini. Di conseguenza dunque Capitan Futuro dovrà valutare al meglio le strategie e le tattiche del nuovo allenatore, modificando così quasi del tutto la preparazione della partita in programma lunedì 1 aprile.

Luca Gotti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Lecce, Gotti per la salvezza

Come detto il cambio di allenatore per il club giallorosso è arrivato in seguito ai fatti della gara con il Verona, anche se ai piani alti della società si stava già ragionando sulla posizione di D’Aversa a causa degli scarsi risultati ottenuti ultimamente, che avevano fatto piombare il Lecce in zona retrocessione.

Adesso dunque starà a Gotti riportare la serenità nella squadra pugliese, provando magari a guadagnarsi la salvezza e la conseguente permanenza sulla panchina leccese. Il tecnico infatti ha firmato fino al prossimo 30 giugno, ma, in caso di mantenimento della categoria, arriverà il prolungamento automatico del suo contratto. Vedremo come andranno le cose nei prossimi mesi e se la decisione del club si rivelerà azzeccata.