Home » Roma, doppio trasferimento in Serie A: ‘Li prendono entrambi’ | Faranno le fortune di un’altra squadra

Roma, doppio trasferimento in Serie A: ‘Li prendono entrambi’ | Faranno le fortune di un’altra squadra

Lina Souloukou
Lina Souloukou, CEO della Roma – ansa – IlRomanista.it

Non solo novità in entrata per la Roma di questi periodi. Pronte due cessioni che faranno le fortune di altre squadre.

Francesco Totti non parla mai a caso. Le sue parole potrebbero regalare uno spunto di riflessione per una Roma che a giugno dovrà sciogliere i dubbi sulla sua coppia gol, entrambi sì in doppia cifra (non accadeva dai tempi di Dzeko e Salah) ma tutti e due alle prese con un lato oscuro da prendere in considerazione.

Big Rom, si sa, non è uno che si lega molto a un club. Lo dice la sua storia, d’altronde lo chiamano il cambia maglia. Ha giocato già in sette squadre differenti (Anderlecht, Chelsea, West Bromwich, Everton, Manchester United e Inter) e fatto ben dieci trasferimenti, Roma compresa e considerando l’andata e ritorno a Londra e Milano.

Spendere 37 milioni di euro per uno che da un momento all’altro potrebbe accettare l’offertona di qualsiasi club? Una domanda a cui la Roma, che non naviga proprio nell’oro, si sta facendo. Al pari di Paulo Dybala, anche se per altri motivi.

“Giocatore top, ma per quanto riguarda il futuro bisogna capire cosa vuole fare la società e che obiettivi ha già dalla prossima stagione”. Francesco Totti ha colpito ancora con le sue parole. La Joya sarà un altro argomento di discussione a giugno. E non solo per quella clausola rescissoria, 13 milioni per le squadre internazionali, che diventano 20 in Italia, con annessa volontà dell’argentino di accettare.

Domandarselo è lecito

“Se fossi un dirigente – continua Totti, che per il momento ha fatto sapere che non tornerà alla Roma a differenza di De Rossi – penserei bene a cosa fare con un giocatore che fa 15 partite all’anno. Se ho un obiettivo importante da raggiungere e ho uno dei giocatori più importanti che va in campo in un terzo delle partite, una riflessione devo farla”.

Ma alla voce uscite potrebbero non esserci soltanto Lukaku e Dybala. Spinazzola è in scadenza di contrario e il suo agente ha fatto già sapere che a oggi non ci sono i presupposti per continuare. Rui Patricio ha già le valigie pronte. E poi potrebbe esserci ciò che non ti aspetti.

Nicola Zalewski
Nicola Zalewski, esterno della Roma – ansa – IlRomanista.it

L’indiscrezione

Su Facebook è spuntata un’indiscrezione sorprendente su History 1927, secondo cui altri due giallorossi insospettabili potrebbero lasciare la Roma al termine della stagione. “Zalewski e Bove possibile destinazione al Frosinone in estate”. Sic et simpliciter.

La condicio sine qua non, ovviamente, è che il Frosinone, in grande difficoltà dopo un sorprendente inizio, resti nel gotha del futsal nostrano, come confermato sempre da History 1927. “Solo in caso di permanenza dei ciociari in serie A”.