Home » No grazie, vado via: De Rossi ci ha provato ma senza successo | Il suo addio stravolge tutti i piani

No grazie, vado via: De Rossi ci ha provato ma senza successo | Il suo addio stravolge tutti i piani

Daniele De Rossi insieme a tutta la squadra/ fonte Facebook- ilromanista.it

Sfumata completamente la possibilità di permanenza per un elemento importante del club capitolino, che adesso è a caccia del suo sostituto e continua a guardarsi intorno.

Nonostante sia ancora in lotta per il raggiungimento dei principali obiettivi stagionali, la Roma sta già lavorando in vista del futuro e per rafforzare la rosa e completarla in tutti i suoi reparti.

Oltre a prendere i nuovi innesti utili a migliorare l’organico però sarà fondamentale trattenere nella Capitale i principali uomini che sono stati fondamentali per la squadra fino ad oggi. Per uno di questi però sembra non esserci già niente da fare.

Un addio importante infatti si è già consumato dalle parti di Trigoria, stravolgendo tutti i piani, nonostante Daniele De Rossi abbia provato in tutti i modi a trattenerlo.

Il tentativo non riuscito di De Rossi

Nei giorni scorsi Tiago Pinto, ex direttore sportivo della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport rilasciando una lunga intervista. I temi trattati dal dirigente portoghese sono stati diversi, e in particolare gli è stato domandato se fosse vero che Daniele De Rossi gli avesse chiesto di rimanere nella Capitale. Sulla questione il lusitano ha risposto così.

Sì, noi abbiamo sempre avuto un buon rapporto, anche prima del suo arrivo. Penso che quando ha lavorato con me ha capito come sono fatto io, a prescindere dall’essere bravo o scarso, sono leale, do una mano agli allenatori, lavoro tanto, mi dedico tanto, normale che gli avrei dato più stabilità, gli ho spiegato che avrebbe potuto contare su di me fino alla fine ma che la mia decisione non sarebbe cambiata”.

L’ex ds della Roma Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Roma ancora a caccia del rimpiazzo

Nonostante Capitan Futuro abbia provato dunque a trattenere il portoghese nella Capitale, il diretto interessato ha deciso di andarsene, avendo a suo dire concluso il suo ciclo in giallorosso. Fatto sta che comunque il suo addio ha cambiato un po’ i piani societari della famiglia Friedkin, che ancora adesso è alla ricerca di un suo sostituto.

I nomi seguiti dal club continuano ad essere parecchi, anche se sembra essere iniziata la cernita decisiva che sta portando una candidatura in particolare a prendere quota con il passare del tempo. Si tratta di quella di Francois Modesto, attuale dirigente del Monza che piace parecchio ai piani alti di Trigoria.