Home » Calciomercato Roma, la firma è ufficiale | Contratto prolungato: ecco fino a quando

Calciomercato Roma, la firma è ufficiale | Contratto prolungato: ecco fino a quando

Il presidente della Roma Dan Friedkin/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Affare fatto tra il club e il calciatore, che hanno trovato un accordo e hanno firmato entrambi il contratto che li legherà in futuro.

La stagione sta per entrare nelle battute finali, e in questi ultimi mesi le squadre proveranno a raggiungere i traguardi prefissati ad inizio anno. La Roma ad esempio nelle prossime settimane si gioca tutto. Dalla possibile qualificazione alla Champions fino al proseguimento del cammino in Europa League, dove al momento la compagine allenata da Daniele De Rossi affronterà il Milan ai quarti di finale.

Nel frattempo però è arrivato il momento per la Magica e per tutte le altre squadre di iniziare a pensare al futuro. In maniera particolare il tema maggiormente al centro delle discussioni per l’avvenire riguarda il calciomercato. La famiglia Friedkin, così come tutte le altre società, vuole rafforzare la rosa e blindare i propri top player per cercare di garantirsi un avvenire più roseo.

Proprio per quanta riguarda queste situazioni nelle ultime ore è arrivata una notizia ufficiale che ha visto la firma di un calciatore sul contratto, che gli ha permesso di prolungare il suo accordo con il club, con cui giocherà ancora nella stagione che verrà.

Ecco chi ha rinnovato il contratto

Nelle scorse ore il Napoli ha deciso di far valere la propria opzione per rinnovare il contratto di Alex Meret. Il precedente accordo tra il portiere ed il club campione d’Italia in carica scadeva al termine di questa stagione, ma gli azzurri ne hanno esteso la durata fino al 2025.

Il 27enne nato a Udine sembrava ormai vicino all’addio, ma questa mossa da parte della società di Aurelio De Laurentiis ha cambiato le carte in tavola. La notizia quindi interessa anche la Roma, visto che l’idea dei giallorossi era quella di accaparrarselo a parametro zero in estate, cosa che ormai non potrà più succedere.

Alex Meret/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Niente Roma per Meret

Il club capitolino da tempo aveva avuto l’idea di provare a prendere il classe 1997 per poter rimpiazzare il partente Rui Patricio, in modo da avere un portiere di livello per coprire le spalle e far mantenere alta la tensione a Mile Svilar.

Questa occasione però è ormai svanita del tutto, anche se non è detto che il Napoli non metta sul mercato Meret, provando magari a ricavare qualcosa dalla sua cessione. A queste condizioni però la Roma si tirerebbe fuori.