Home » “È il momento di salutarci”: la Roma liquida su due piedi il calciatore | Futuro già deciso, non si torna più indietro

“È il momento di salutarci”: la Roma liquida su due piedi il calciatore | Futuro già deciso, non si torna più indietro

Foto di squadra della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Annuncio da non credere sul destino del giocatore, che quindi è stato messo alla porta dalla società giallorossa e in estate dovrà trovarsi una nuova sistemazione.

Anche se mancano ancora diverse settimane all’apertura ufficiale della sessione di mercato estiva, le società hanno già iniziato a fare i propri ragionamenti in ottica futura su come andare a comporre la rosa nella stagione che verrà.

Ovviamente questi ragionamenti comportano non solo a stilare una lista di possibili obiettivi in entrata, ma anche a sancire quali calciatori potrebbero lasciare il club.

In casa Roma ad esempio un grande nome pare aver già ricevuto il benservito, come confermato dal recente annuncio, e si appresta a fare le valigie in vista della prossima finestra di trasferimenti.

Il calciatore in partenza dalla Capitale

Sui social le opinioni sul tema calcistico da parte degli utenti sono sempre tanti. Quando poi si parla di mercato il fenomeno non può che aumentare la sua portata. Nelle scorse ore ad esempio un utente Twitter tifoso romanista ha scritto le seguenti parole in un post dove ha dato ormai per certo l’addio di Chris Smalling al termine della stagione.

”Non posso essere sorpreso. E’ stato via per quasi tutta la stagione e niente sta andando meglio. E’ tornato solo per essere infortunato ancora una volta. Non puoi ingannare la tua età. Sono molto grato per il periodo trascorso alla Roma, ma sembra che sia arrivato il momento di salutarci”.

Chris Smalling/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Smalling lascia la Roma?

La realtà inconfutabile è che il difensore centrale inglese è stato fino a questo momento praticamente sempre fuori. Dopo aver giocato qualche partita ad inizio anno infatti l’ex calciatore del Manchester United è rimasto ai box fino a qualche settimana fa, dove è riuscito a prendere parte ad alcune gare, prima di farsi di nuovo male a causa di una distorsione alla caviglia, che rischia di fargli saltare anche i prossimi impegni della squadra.

Per questo motivo dunque non è da escludere che la Roma possa decidere a giugno di dargli il benservito. Il suo contratto è in scadenza nel 2025, ma la sua situazione fisica potrebbe spingere ambo i lati a richiedere una separazione in anticipo, andando così a concludere un’avventura durata diversi anni fatta di tante gioie, ma di un ultimo atto ricco di dolori.