Home » Obiettivo agganciato, con i soldi di Svilar comprano lui | Cambio tra i pali: la maglia numero 1 sarà sua

Obiettivo agganciato, con i soldi di Svilar comprano lui | Cambio tra i pali: la maglia numero 1 sarà sua

Mile Svilar/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Decisione presa ai piani alti di Trigoria, dove la società capitolina venderà il titolare attuale tra i pali per fare posto ad un altro grande nome.

Nel corso degli ultimi mesi la Roma ha fatto la conoscenza di un vero e proprio top player, che aveva in casa e di cui nessuno si era praticamente mai accorto. Stiamo parlando di Mile Svilar. Il portiere serbo infatti prima dell’approdo in panchina di mister Daniele De Rossi era solamente la spalla di Rui Patricio, e tranne che in qualche occasione sporadica aveva giocato poco e niente.

Tuttavia, proprio in seguito a qualche insicurezza di troppo del portoghese, Capitan Futuro lo ha lanciato, e il ragazzo, senza paura e a suon di grandissime prestazioni, si è dimostrato di essere più che all’altezza della situazione, risultando spesso decisivo. Di conseguenza l’ex Benfica si è conquistato il posto da titolare, e adesso è uno degli elementi intoccabili negli schemi della Magica.

Ma quando saranno passati solo pochi mesi dalla sua promozione a estremo difensore principale della Lupa, la sua avventura nella Capitale rischia già di essere al capolinea. A quanto pare infatti la società capitolina ha messo nel mirino un nuovo estremo difensore, che verrà acquistato proprio grazie ai soldi incassati dalla cessione di Svilar.

Il nuovo portiere della Magica

Secondo alcune recenti indiscrezioni di mercato, la Roma ha messo nel mirino Alexander Nubel, portiere di proprietà del Bayern Monaco ma al momento in prestito allo Stoccarda. Questo infatti potrebbe arrivare nella Capitale proprio per sostituire Svilar in caso di addio.

Il giallorosso infatti dopo il suo exploit piace un po’ a diverse squadre in giro per l’Europa, e qualora arrivasse una proposta economica importante la famiglia Friedkin potrebbe seriamente valutarla. A quel punto, con il denaro ottenuto dalla sua vendita, la Lupa andrebbe dritta dritta sul 27enne tedesco.

Alexander Nubel/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Nubel, altra alternativa per il suo arrivo

L’acquisto del classe 1996 però non è strettamente legato alla cessione di Svilar. La valutazione del giocatore del Bayern Monaco infatti non è altissima, visto che servirebbero circa 10 milioni di euro per accaparrarsi il suo cartellino, e di conseguenza non servirebbe un grosso sacrificio per acquistarlo.

Dunque Nubel potrebbe essere acquistato comunque dalla Roma, in modo da sostituire Rui Patricio, che se ne andrà a parametro zero a giugno, sia per coprire le spalle al titolare attuale e sia magari per giocarsi il posto con lui.