Home » Roma, il lieto annuncio prima della ripresa: ‘Può tornare a giocare’ | De Rossi esulta come un tifoso

Roma, il lieto annuncio prima della ripresa: ‘Può tornare a giocare’ | De Rossi esulta come un tifoso

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Grosse novità provenienti dall’infermeria in casa giallorossa, con un top player che finalmente è pronto a tornare in campo e aiutare la squadra, per la gioia di Capitan Futuro.

La pausa nazionali è ormai giunta agli sgoccioli, e nelle prossime ore i tecnici potranno finalmente riabbracciare i calciatori che sono partiti per rispondere alla chiamata delle loro selezioni. E’ molto felice di ciò Daniele De Rossi, che a breve potrà lavorare con tutti gli effettivi per preparare nel miglior modo possibile la gara di campionato prevista il lunedì di Pasquetta alle ore 18.00 in casa del Lecce.

La Roma infatti vuole ottenere altri tre punti d’oro per proseguire la propria rincorsa al quarto posto e consolidare il quinto, visto che anch’esso potrebbe significare Champions League. La distanza dal Bologna infatti è di sole tre lunghezze, mentre il vantaggio dall’Atalanta è di quattro, anche se la Dea ha una partita da recuperare dopo il rinvio del match con la Fiorentina dovuto alla tragedia che ha colpito Joe Barone.

Capitan Futuro però, proprio in vista dell’incrocio del Via del Mare, ha un altro importante motivo per cui sorridere. Dall’infermeria di Trigoria infatti sono giunte delle notizie importantissime riguardanti un top player, che può tornare in campo dopo l’infortunio e dare una grande mano alla squadra non solo per la sfida contro i salentini, ma anche nei prossimi impegni della Magica.

Un recupero preziosissimo per De Rossi

Da alcune settimane Paulo Dybala è fermo ai box a causa di una lesione muscolare all’adduttore della coscia destra. Il fuoriclasse argentino però in questa sosta ha lavorato parecchio per provare a recuperare, e nelle scorse ore ha ricevuto l’ok dei medici.

La Joya può infatti tornare in campo e aiutare i suoi compagni già a partire dalla gara in quel di Lecce, facendo così gioire il mister e tutto l’ambiente.

Paulo Dybala/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Dybala parte dal primo minuto?

Nonostante il via libera ricevuto dallo staff medico però Capitan Futuro vuole andarci con i piedi di piombo, e difficilmente rischierà dal primo minuto il campione del mondo argentino. E‘ molto più probabile che gli venga concesso uno spezzone di gara, magari una ventina di minuti.

De Rossi infatti vuole preservare il suo miglior calciatore in vista delle prossime uscite della squadra, dove la Roma giocherà prima il derby con la Lazio e poi l’Euroderby con il Milan.