Home » “Un’altra leggenda che ci mancherà”: Falcao, il dolore è lacerante | Ultimo saluto per un mito del calcio

“Un’altra leggenda che ci mancherà”: Falcao, il dolore è lacerante | Ultimo saluto per un mito del calcio

Paulo Roberto Falcao durante gli anni alla Roma/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Un annuncio strappalacrime ha generato disperazione e sconforto per la perdita di un grande nome della storia di questo sport: il messaggio commosso da parte di Falcao

A volte il mondo del calcio sembra essere quasi una vera e propria famiglia. Calciatori, allenatori e dirigenti, anche se spesso sono stati uno contro l’altro nel corso della carriera, si rispettano e quasi provano affetto l’uno per l’altro.

Di conseguenza quando purtroppo accade una qualche situazione spiacevole, sembra che questa colpisca tutti loro indistintamente, tanto da provocare uno sconforto molto pronunciato.

E’ proprio questo infatti ciò che è accaduto di recente dopo che la leggenda del pallone è scomparsa, lasciando un vuoto immenso e un dolore lacerante per la sua famiglia, per i suoi vecchi tifosi e per tutto l’ambiente di questo sport.

Un lutto enorme per il mondo del pallone

Lo scorso 7 gennaio il calcio ha perso uno dei calciatori più celebri della sua storia. Franz Anton Beckenbauer infatti si è spento all’età di 78 anni a causa di diversi problemi di salute. Ovviamente la triste notizia ha generato grande dolore in tutto il mondo di questo sport, e tra questi non è mancato il cordoglio di uno che ha condiviso con lui anni importanti di carriera, seppur da avversario, ovvero Paulo Roberto Falcao. L’ex centrocampista della Roma infatti ha voluto ricordare il Kaiser tramite un post su Instagram in cui ha scritto le seguenti parole.

Un’altra perdita irreparabile per noi che amiamo il calcio. Un genio che ha vinto il mondiale come giocatore e allenatore. Senza dubbio Beckenbauer è stato uno dei più grandi giocatori nella storia dello sport. Siamo comparsi insieme in questa illustrazione di Placar Magazine. Un’altra leggenda che ci mancherà”.

Franz Anton Beckenbauer/ fonte Ansafoto – ilromanista.it

Ci ha lasciato uno dei più grandi di sempre

La morte del Kaiser ha provocato enorme commozione visto quello che ha rappresentato nel corso dei suoi anni sia come calciatore che come allenatore e figura di spicco nell’ambiente di questo sport.

Da giocatore infatti Beckenbauer ha vinto praticamente di tutto, facendo le fortune di Bayern Monaco e nazionale tedesca, con cui ha messo in bacheca soprattutto tre Champions League, un Mondiale e un Europeo. Tantissimi anche i suoi riconoscimenti individuali, dove spiccano su tutti i tre palloni d’oro.