Home » Lascio la Lazio ma non mi allontano: Kamada saluta i biancocelesti | Il giapponese diventa avversario

Lascio la Lazio ma non mi allontano: Kamada saluta i biancocelesti | Il giapponese diventa avversario

Kamada - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Kamada – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Kamada lascerà la Lazio al termine di questa stagione ma resta in Serie A e giocherà per la squadra rivale dei biancocelesti

La scorsa estate Kamada è stato a lungo nel mirino del Milan ma alla fine è stato ingaggiato dalla Lazio per sostituire il partente Milinkovic Savic che ha salutato la Capitale dopo otto stagioni per trasferirsi in Arabia Saudita. Il giapponese è stato uno dei nuovi tasselli del centrocampo dei biancocelesti insieme a Nicolò Rovella, reduce da un ottimo campionato con la maglia del Monza.

Solo una rete segnata per lui e tante panchine per scelte tecniche, soprattutto nell’ultimo periodo, per lui. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, avvenuta agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco, per la Lazio è accaduto un fatto inaspettato.

L’allenatore Maurizio Sarri ha deciso di andarsene e la squadra è stata affidata ad Igor Tudor, che debutterà questo sabato allo Stadio Olimpico per la partita valida per il turno numero 30 di campionato che vedrà la Lazio affrontare la Juventus.

Vedremo se il nuovo tecnico darà una chance a Kamada, per dimostrare in questo rush finale di Serie A, di meritarsi una riconferma che al momento appare molto complicata.

Kamada con le valigie in mano ma può restare in Italia, ecco dove

Nel caso di una cessione una squadra che potrebbe dare fiducia al trequartista giapponese è il Napoli, chiamato a cambiare diversi tasselli del proprio organico date le già certe partenze di Piotr Zielinski e di Victor Osimhen, nonché quella probabile di Stanislav Lobotka, nel mirino del Barcellona.

In questo caso il giocatore si troverebbe ad avere un’altra chance di mostrare il proprio talento in Serie A dopo non essersi riuscito nel suo primo anno nel nostro Paese.

Kamada con la maglia della Lazio - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Kamada con la maglia della Lazio – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La Lazio si gioca tutto in questi ultimi due mesi, vuole confermarsi in Europa

La Lazio dovrà dare il massimo per conquistare un piazzamento europeo in campionato nelle ultime nove partite che dovranno essere affrontate come delle finali. Una via alternativa per ottenere questo traguardo è la vittoria della Coppa Italia, dove dovrà vedersela in semifinale in una doppia sfida tra andata e ritorno contro la Juventus.

Per il patron dei biancocelesti Claudio Lotito la consapevolezza che si è giunti alla fine di un ciclo e che la squadra dovrà essere soggetta a molti cambiamenti nel prossimo mercato estivo, a prescindere dal posizionamento finale in Serie A.