Home » Prima lo volevano tutti, ora non ha più pretendenti | Antonio Conte incredulo: un’altra Big lo ha scartato

Prima lo volevano tutti, ora non ha più pretendenti | Antonio Conte incredulo: un’altra Big lo ha scartato

Antonio Conte/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Brutte notizie per il tecnico leccese, che dopo un periodo in cui pareva essere cercato da tutti, adesso rischia di trovarsi con un bel pugno di mosche in mano, specialmente in seguito alla rinuncia fatta da un altro top club a prenderlo.

E’ passato più di un anno dall’ultima esperienza di Antonio Conte in panchina. Era il marzo del 2023 infatti quando il tecnico pugliese si è allontanato dal Tottenham in maniera consensuale in seguito ad una delle esperienze peggiori della sua carriera. Da quel momento in poi però non si fa altro che parlare del suo futuro.

Diverse ipotesi infatti sono sorte nel corso degli ultimi mesi riguardanti qualche probabile destinazione che avrebbe potuto rivederlo in sella ad una squadra, ma tutte queste si sono rivelate semplici voci e rumors, oppure non lo hanno convinto a pieno.

Fatto sta che negli ultimi tempi per il mister, che fino a poco fa era il più desiderato di tutti, sta prendendo piede uno scenario davvero impensabile solo fino qualche settimana fa. Dopo che un’altra big lo ha praticamente scartato per il futuro, le pretendenti per lui sembrano ormai essere seriamente terminate. Adesso il grande rischio per l’ex ct della nazionale azzurra è quello di rimanere fermo anche nella prossima stagione.

Situazione surreale per l’allenatore

Dopo che il Napoli sembra aver tirato i remi in barca nella corsa al tecnico salentino, anche la Juventus è ormai sulla stessa lunghezza d’onda. Sia i partenopei che i bianconeri infatti sono decisi a virare sul atri nomi in vista del futuro, senza svenarsi per arrivare al 54enne.

Allo stesso modo poi anche le altre big di Serie A si sono ormai sistemate per quanto riguarda la panchina. La Roma ha trovato un Daniele De Rossi già pronto e quasi sicuramente gli rinnoverà il contratto, la Lazio ha deciso di virare su Igor Tudor e il Milan potrebbe addirittura continuare con Stefano Pioli.

Antonio Conte/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Quale futuro per Conte?

A questo punto dunque non sarà facile per l’allenatore leccese fare ritorno in Italia, destinazione preferita dal mister. Di conseguenza le piste per il suo futuro si sono ormai ristrette parecchio.

Conte dovrebbe ”accontentarsi” di una nuova avventura all’estero, dove su tutti Bayern Monaco e Manchester United lo vorrebbero sulla panchina, anche se non è da escludere del tutto che il mister rimanga fermo anche il prossimo anno.