Home » “Non lo andrà a riscattare”: giallorossi gelati, addio confermato | Per De Rossi una Pasqua amarissima

“Non lo andrà a riscattare”: giallorossi gelati, addio confermato | Per De Rossi una Pasqua amarissima

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi, allenatore della Roma – ansa – IlRomanista.it

I Friedkin non sembrano proprio intenzionati a riscattarlo, una brutta notizia per i giallorossi a pochi giorni dal ritorno del campionato.

François Modesto, ammesso e non concesso che sia lui il successore di Thiago Pinto, avrà un bel da fare per riequilibrare una Roma con tanti giallorossi in bilico. A cominciare da Rui Patricio. Il portiere portoghese è in scadenza di contratto e, visto che ha perso il posto da titolare a favore di Svilar, andrà via.

Il problema è che neanche Svilar ha la certezza del posto, da titolare, assicurato. Lo si intuisce da alcuni rumors di calciomercato, secondo cui la Roma si sta guardando attorno alla ricerca di un estremo difensore. Affidabile. A tal proposito è stato proposto Loris Karius, portiere attualmente al Newcastle e in scadenza contrattuale.

Il tedesco non rinnoverà con i Magpies e ha messo l’Italia e la Serie A tra i suoi desiderat a, se non fosse per la compagna, Diletta Leotta, neo mamma. Ma il tentativo con i giallorossi sarebbe andato a vuoto, anche perché a Daniele De Rossi piace, per il suo modo di giocare e per caratteristiche, Pierluigi Gollini.

Attualmente l’estremo difensore bolognese è in prestito dall’Atalanta al Napoli che potrebbe riscattarlo per una cifra intorno ai 7 milioni di euro (il 10% della cessione spetterà poi all’Aston Villa). Un’occasione low cost alla quale la Roma sta pensando, come sostiene TMW. Da qui la sensazione che Svilar non è affatto sicuro di essere il numero uno giallorosso per la stagione che verrà.

Smalling sì, Smalling no

Tra i tanti giallorossi in bilico c’è anche Chris Smalling. E non potrebbe essere altrimenti vista la stagione travagliata dell’inglese. Tornato sì dopo una lunga assenza, ma non ancora al top della forma. Prima della trasferta Firenze l’ex United si è fermato nuovamente.

Molti pensavano ad un riacutizzarsi della famigerata tendinite, in realtà una semplice contusione che potrebbe essere superata in tempo per la trasferta di Lecce. Ma sono proprio questi continui acciacchi a far riflettere la proprietà statunitense.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante della Roma e della nazionale belga – ansa – IlRomanista.it

Il dubbio dei dubbi

Naturale, però, che il giocatore della Roma più in bilico non può non essere che Romelu Lukaku. Servono 37 milioni di euro per riscattarlo, soldi che i giallorossi devono trovare attraverso il calciomercato sostenibile.

“Non credo andranno a riscattare un giocatore come Lukaku”. Gianluca Lengua di Radio Radio è dalla parte dei pessimisti. “Prenderanno giocatori più futuribili – continua – Modesto è il dirigente più in pole, però bisogna capire che ruolo ricoprirà all’interno della Roma”. L’assalto alla qualificazione in Champions riparte così, tra dubbi e una certezza: De Rossi vuole un posto nell’Europa che conta.