Home » Gioia nella Capitale, recupero fondamentale per il tecnico | Il calciatore pronto a giocare il prossimo match

Gioia nella Capitale, recupero fondamentale per il tecnico | Il calciatore pronto a giocare il prossimo match

Sardar Azmoun in azione durante un recente derby della Capitale/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ottime notizie per il tecnico, che potrà contare su un elemento importante della rosa in vista della prossima giornata di campionato, la quale può essere fondamentale per la corsa Champions.

Con la sosta nazionali finita ormai in archivio, nel weekend è tempo di tornare in campo nei campionati. La Serie A sarà di scena sabato e lunedì, rimanendo invece ferma il giorno di Pasqua. Sarà una giornata ricca di grandi partite nel nostro campionato, che potranno risultare decisive per le varie lotte.

In particolare per la corsa Champions saranno interessanti le gare tra Napoli e Atalanta e Juve e Lazio, ma allo stesso tempo occhio anche al Bologna che sfiderà la Salernitana e alla Roma, di scena a Lecce.

Proprio il club capitolino in vista della prossima sfida potrà contare su un grande recupero, con il calciatore che è tornato a piena disposizione del tecnico e potrà dunque giocare il prossimo match.

Ecco su chi potrà contare il tecnico

In vista della sfida di sabato pomeriggio in programma tra Lazio e Juventus allo stadio Olimpico, il nuovo allenatore degli Aquilotti Igor Tudor può sorridere per poter avere a disposizione il difensore Patric, che dopo i problemi subiti di recente è tornato a lavorare a pieno regime con la squadra e dunque sarà della partita.

Ciò nonostante però è probabile che lo spagnolo parta comunque dalla panchina. Nella nuova retroguardia del tecnico croato, che dovrebbe contare su tre elementi, al momento i favoriti a giocare dal primo minuto sono Gila, Romagnoli e Casale.

Patric/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Diverse assenze per i due allenatori in vista del match

Nonostante il recupero del calciatore iberico, Tudor dovrà rinunciare comunque ad alcuni elementi importanti della rosa nella sfida contro la Vecchia Signora. Oltre allo squalificato Pellegrini, che comunque è ancora alle prese con alcuni problemi fisici, mancheranno anche Provedel, a causa del solito problema alla caviglia, Rovella per la pubalgia e, notizia recentissima, Lazzari, il quale ha riportato un fastidio muscolare al polpaccio.

Anche per Max Allegri poi non arrivano buone notizie dalle parti della Continassa. Il tecnico livornese infatti non potrà contare sullo squalificato Vlahovic dopo l’espulsione rimediata nella sfida contro il Genoa, oltre ad Arek Milik, vittima di una lesione muscolare, e Carlos Alcaraz, per un problema al bicipite femorale.