Home » Lecce-Roma, doppia assenza in vista della ripresa | Giallorossi in campo senza due perni

Lecce-Roma, doppia assenza in vista della ripresa | Giallorossi in campo senza due perni

Azione di gioco del recente incrocio di campionato tra Roma e Lecce/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Pessime notizie per il tecnico giallorosso in vista della prossima sfida di campionato, dove dovrà rinunciare a due elementi fondamentali della rosa.

La sosta nazionali è ormai finita, e le squadre di club si apprestano a tornare in campo per il rush finale della stagione, decisivo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio anno. Tra le squadre maggiormente decise a fare bene in questi ultimi mesi c’è la Roma di Daniele De Rossi, tornata prepotentemente in corsa per la lotta Champions League.

Il calendario per i capitolini sarà fittissimo, considerando poi che c’è anche l’Europa League, dove la squadra ha raggiunto i quarti di finale e sfiderà il Milan in un inaspettato derby europeo. Anche in questa competizione l’obiettivo è di andare più avanti possibile, e magari ripetere lo stesso cammino dello scorso anno, con un esito finale diverso.

La priorità al momento per la Magica però si chiama Lecce. Lunedì infatti il club romanista sarà impegnato al Via del Mare per la ripresa del campionato, e vorrà ottenere a tutti i costi i tre punti. Ma è proprio in vista di questa sfida che il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di due elementi chiave, che rischiano di far saltare completamente il banco.

Due assenze pesanti in casa giallorossa

Per la partita del giorno di Pasquetta il tecnico leccese Luca Gotti rischia di dover rinunciare a due elementi importanti. Il difensore Lorenzo Venuti è in dubbio a causa di alcuni problemi muscolari, mentre l’esterno offensivo Lameck Banda non è certo della convocazione per un trauma distorsivo al ginocchio destro.

Oltre a rischiare di perdere questi due elementi fondamentali poi il mister salentino dovrà ovviamente fare a meno di Mohamed Kaba, che dopo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ha terminato anzitempo la stagione.

Luca Gotti/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

La situazione in casa Roma

E’ ancora peggiore la situazione invece per l’altro allenatore impegnato nella sfida, Daniele De Rossi, che rischia di dover fare a meno di molti elementi.

Per la trasferta in terra pugliese saranno out lo squalificato Pellegrini e gli infortunati Kristensen, Azmoun e Renato Sanches. Restano in dubbio invece Smalling, Spinazzola e Dybala, anche se per quanto riguarda la Joya nelle ultime ore sembrano essere arrivate notizie confortanti dall’infermeria di Trigoria.