Home » Voglio giocare con la Roma: il suo messaggio è diretto a De Rossi | Pronto a onorare questi colori

Voglio giocare con la Roma: il suo messaggio è diretto a De Rossi | Pronto a onorare questi colori

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Chiari segnali d’amore nei confronti del tecnico giallorosso da parte del calciatore, il quale è pronto a dare il massimo per la maglia della Magica.

Manca sempre meno all’apertura della finestra di trasferimenti estiva, dove la Roma proverà di sicuro a tornare protagonista e rinforzarsi in tutte le zone di campo.

I tifosi giallorossi sognano in grande e sperano di poter accogliere altri colpi importanti, proprio come accaduto negli ultimi anni con i vari Dybala, Lukaku e via dicendo.

Nell’attesa però sia i tifosi che il tecnico possono consolarsi con un chiaro messaggio arrivato da parte di un calciatore, che ha chiaramente fatto capire di voler giocare con la maglia giallorossa.

Le parole del calciatore

Dal ritiro della sua Polonia nelle scorse ore Nicola Zalewski, esterno sinistro della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo stato di forma e le sue recenti prestazioni. Allo stesso modo però il calciatore si è detto speranzoso del fatto che proprio il tecnico giallorosso Daniele De Rossi lo abbia visto in azione con la sua nazionale. Di seguito le affermazioni rilasciate dal 22enne in conferenza stampa.

”Questo è un buon momento per me, lo so. Ma devo ancora lavorare per aiutare la squadra. Spero che il mister De Rossi stia guardando le mie partite adesso. La sinistra è la zona migliore per me, ma giocherò dove mi dirà l’allenatore”.

Nicola Zalewski/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Zalewski scalpita, ma De Rossi studia le possibilità

Da quando DDR è approdato sulla panchina della Magica è stato proprio il giovane polacco ad essere uno dei calciatori a risentirne in maniera maggiore dal punto di vista del minutaggio, visto che il mister lo ha spesso impiegato a gara in corso e per pochi spezzoni. Con tutta probabilità però questa decisione da parte di Capitan Futuro è di tipo tattico.

Giocando con il 433 infatti De Rossi ha eliminato i quinti di centrocampo, posizione che il classe 2002 ricopre di natura, e di conseguenza si è trovato un po’ in difficoltà. L’allenatore non lo vede infatti come terzino, ruolo dove non lo ha mai schierato, ma più che altro preferisce farlo agire come esterno d’attacco, anche se i limiti per lui pure in questa zona di campo sono evidenti. Dunque a Zalewski per trovare maggiore minutaggio servirebbe forse un cambio di modulo, e il mister sta valutando le varie possibilità in questo senso.