Home » Roma, se vendi Lukaku prendi lui | Assist dell’ex giallorosso: è l’attaccante ideale per il gioco di De Rossi

Roma, se vendi Lukaku prendi lui | Assist dell’ex giallorosso: è l’attaccante ideale per il gioco di De Rossi

Romelu Lukaku/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

La Roma è alle prese con il futuro di Romelu Lukaku. In caso di addio un ex giallorosso ha dato un assist al club: ecco l’attaccante ideale. 

“Volevo fare una buona impressione dopo essere tornato in Inghilterra per la prima volta da quando sei in prestito alla Roma? Dovresti chiederlo al Chelsea…”. E’ stata questa la risposta di Romelu Lukaku ad un giornalista dopo la partita amichevole tra Inghilterra e Belgio che si è giocata a Londra.

L’attaccante è stato schierato titolare, ha disputato 82 minuti ed è stato sostituito solo nei minuti finali. La risposta sibillina del belga alla domanda del cronista ha riaperto i dubbi e gli interrogativi sul suo futuro. Col passare dei mesi e con l’avvicinarsi della fine della stagione, il tema sta diventando sempre più caldo.

Lukaku è attualmente in prestito ai giallorossi dal Chelsea e nell’accordo siglato tra le parti la scorsa estate non c’è nessun diritto di riscatto. Il club inglese, per non mettere a segno una minusvalenza, chiede circa 46 milioni di euro per il suo cartellino, ovvero la cifra rimasta a bilancio.

Una somma che, però, la Roma difficilmente vorrà spendere nell’ottica di una riorganizzazione, sia dirigenziale che dal punto di vista dei costi. Per questo la strada più percorribile, eventualmente, sarebbe quella di un nuovo prestito dai Blues, ipotesi però non gradita dai vertici del club inglese.

Rizzitelli sull’importanza di Lukaku

Il suo futuro resta quindi un vero e proprio rebus e sullo sfondo sono tante le squadre interessate a lui, fra cui alcune di Premier League e altre della Saudi Pro League. L’ex attaccante della Roma, Ruggero Rizzitelli, ha parlato dell’importanza di Lukaku: “Sposta tanto la sua condizione. La Roma gioca un calcio che coinvolge ancora di più il belga e lo rende fondamentale.

Per andare in Champions non ci si può permettere di sbagliare e spetterà soprattutto a lui fare la differenza a suon di gol. Anche se è il primo a non essere sicuro di restare il prossimo anno, si tratta di un professionista serio e farà di tutto per riportare la Roma a giocare la prima competizione europea.

Gianluca Scamacca/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Lukaku via dalla Roma? Rizzitelli consiglia Scamacca al suo posto

Anche perchè, se esiste una chance di trattenerlo, dipende quasi esclusivamente dalla qualificazione in Champions”. Se la Roma non dovesse riuscire a trattenere Lukaku, Rizzitelli consiglia questo attaccante alla Roma: “Di attaccanti interessanti ce ne sono tanti. 

Per me dipende tutto da quanto puoi investire sul mercato. A me piace molto Scamacca, lo avrei preso già lo scorso anno, ora però temo che strapparlo all’Atalanta non sarebbe semplice”.