Home » Guarda che ci sono anch’io: Roma, De Rossi ha una nuova arma | Per la volata finale un esterno devastante

Guarda che ci sono anch’io: Roma, De Rossi ha una nuova arma | Per la volata finale un esterno devastante

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Roma è alle prese con la corsa ad un posto in Champions League, ora Daniele De Rossi può contare su un’arma in più a disposizione. 

Lo scorso 16 gennaio, nel bel mezzo della stagione e dopo la pesante sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan, la Roma ha optato a sorpresa per un ribaltone in panchina: via Josè Mourinho e dentro Daniele De Rossi. Una scelta che ha stupito tutti e provocato agitazione e tensione nell’ambiente.

Oltre due mesi dopo, però, questa decisione della famiglia Friedkin si sta rivelando vincente e azzeccata. Con i tre punti conquistati contro il Sassuolo nell’ultima giornata prima della sosta per le nazionali, si sono conclusi i primi sessanta giorni di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa.

Una prima parte che di avventura che ha riportato la Roma in lotta per un posto in Champions League grazie a risultati, bel gioco e tanti calciatori rivitalizzati. La squadra ha già colmato parte del distacco dalle rivali che aveva maturato a metà gennaio, quando in sella c’era Mourinho.

La vittoria contro il Sassuolo è stata la settima ottenuta dal club capitolino da quando c’è il nuovo allenatore: dopo il successo all’esordio con l’Hellas Verona, ha battuto Salernitana, Cagliari, Frosinone, Torino e Monza. Lo step da migliorare in questo rush finale sarà quello con le big.

De Rossi dovrà puntare su tutta la rosa per la rincorsa Champions

Gli scontri diretti saranno infatti decisivi per provare a raggiungere il traguardo stagionale. La corsa Champions proseguirà anche dopo la sosta, dal Via del Mare di Lecce. In questa fase che ci separa dalla fine del campionato, De Rossi dovrà fare affidamento anche su chi fino ad ora ha trovato poco spazio.

Tra questi c’è indubbiamente Nicola Zalewski. Negli ultimi due mesi l’esterno polacco ha visto il campo con il contagocce. E’ partito titolare solo due volte (mai in Serie A), ma dopo la Nazionale è pronto a riprendersi la Roma.

Nicola Zalewski – ilromanista.it – Ansa foto

Zalewski ‘chiama’ De Rossi

Il classe 2002, direttamente dal ritiro della Polonia, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo contro l’Estonia che lo ha visto protagonista: “Questo è un buon momento per me, lo so, ma devo ancora lavorare per aiutare la squadra.

Spero che il mister De Rossi stia guardando le mie partite adesso. La sinistra è la zona migliore per me, ma dove mi dirà l’allenatore giocherò”.