Home » Voglio tornare in Serie A: il Napoli coglie l’occasione e si assicura un talento | Era un vecchio pallino di ADL

Voglio tornare in Serie A: il Napoli coglie l’occasione e si assicura un talento | Era un vecchio pallino di ADL

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli – ansa – IlRomanista.it

Il Napoli è pronto a sfruttare un’occasione di mercato e a riportare in Serie A un talento: è un vecchio pupillo di Aurelio De Laurentiis. 

La stagione del Napoli è stata senza alcun dubbio negativa, per non dire disastrosa. Lo straordinario Scudetto conquistato lo scorso anno dopo 33 anni di lunghissima attesa sembra ormai solo un lontano ricordo a distanza di qualche mese. Dalle stelle alle stalle, direbbe qualcuno.

Un vero e proprio incubo per gli azzurri, peggiore rispetto a qualsiasi aspettativa. Aurelio De Laurentiis, per non lasciare nulla di intentato, ha scelto il terzo allenatore stagionale, Francesco Calzona, arrivato dopo Rudi Garcia e Walter Mazzarri, per provare una difficilissima rimonta in classifica.

Tuttavia, nonostante i buoni risultati del nuovo tecnico rispetto ai due predecessori e dei miglioramenti dal punto di vista del gioco e tecnico-tattico, la rimonta appare al momento molto complicata. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ultimo obiettivo rimasto al Napoli, è un compito arduo per gli azzurri.

Servirà un rush finale praticamente perfetto e i contemporanei passi falsi delle dirette concorrenti per permettere al Napoli di centrare il traguardo. Salvo clamorosi colpi di scena, l’anno prossimo il Napoli non disputerà la massima competizione europea per club.

Napoli, in estate sarà rivoluzione: Zaniolo torna nel mirino

Per questo motivo, in estate assisteremo ad una vera e propria rivoluzione che vedrà l’addio di alcuni big dell’organico. Le partenze di Osimhen e Zielinski sono già certe, ma anche altri elementi della squadra sono in bilico e potrebbero salutare il club partenopeo.

De Laurentiis, per non farsi cogliere impreparato, sta già lavorando in vista del prossimo anno. Sono tanti i giocatori monitorati e seguiti, tra questi anche Nicolò Zaniolo. L’ex attaccante della Roma è un vecchio pupillo del patron azzurro, che qualche sessione di mercato fa ha già provato a portare alle pendici del Vesuvio.

Nicolò Zaniolo – ilromanista.it – Ansa foto

Zaniolo ammette di avere nostalgia dell’Italia

L’esterno offensivo ora in forza in Premier League all’Aston Villa, in una recente intervista ha ammesso di avere nostalgia della Serie A: “Se l’Italia mi manca? Eh certo, molto. Gli amici, la famiglia, mio figlio. Ora però tocca ai club definire il mio futuro.

Il mio cartellino è di proprietà del Galatasaray. Intanto lasciatemi dire che sono grato a Monchi per avere ancora scommesso su di me dopo avermi preso alla Roma quando avevo 19 anni”.