Home » 4 settimane di stop: ‘Perso un protagonista per la volata finale’ | Mani nei capelli per il mister

4 settimane di stop: ‘Perso un protagonista per la volata finale’ | Mani nei capelli per il mister

Gianluca Mancini in azione durante un match di qualche anno fa tra Roma e Atalanta/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Infortunio pesante per il club, che deve fare a meno di uno dei suoi calciatori più importanti per questa ultima parte di campionato.

La stagione è arrivata ormai agli sgoccioli. Tra meno di due mesi infatti sia i campionati che le varie competizioni saranno giunti a conclusione, lasciando spazio agli Europei di Germania. In questi ultimi tempi però sarà fondamentale per le varie squadre dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

In Serie A ad esempio le lotte in corso sono diverse, ma di sicuro quella per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è la più importante ed entusiasmante. Le squadre in lizza infatti sono parecchie: Roma, Atalanta, Lazio, Napoli, Bologna e forse anche la Juventus, e ogni risultato positivo o negativo per le rispettive compagini può risultare determinante.

Per far sì che il traguardo venga raggiunto dunque ogni allenatore ha bisogno di quanto più aiuto possibile, e avere a disposizione tutta la rosa può risultare determinante. Un tecnico però potrà godere di questo beneficio, visto che uno dei suoi calciatori più importanti si è infortunato in maniera piuttosto seria, tanto che dovrà rimanere ai box per almeno 4 settimane, rimanendo costretto così a saltare il rush finale del campionato.

Una perdita importante per il tecnico

Nel corso della sfida che il Genoa ha pareggiato in casa contro il Frosinone per 1-1, Ruslan Malinovskyi è rimasto vittima di un problema fisico. Il calciatore ucraino, entrato al termine del primo tempo al posto di Spence, si è fatto male, lasciando il campo al 63esimo minuto, dunque pochi minuti dopo il suo ingresso.

Il 30enne si è sottoposto ai classici esami strumentali del caso, dai quali è emerso un importante guaio muscolare, che lo costringerà a rimanere in infermeria per almeno un mese.

Ruslan Malinovskyi/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Quando torna Malinovskyi?

Visto che come detto lo stop previsto per l’attaccante ucraino sarà di circa un mese, il tecnico Alberto Gilardino potrà contare su di lui solo per gli ultimi appuntamenti della stagione.

E’ probabile che il calciatore sia a disposizione per la trasferta in casa del Milan prevista per il weekend del prossimo 5 maggio. Tuttavia le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno, e non è da escludere che il suo recupero possa arrivare prima del previsto.