Home » Colpo dal Barcellona: grande esperienza a prezzo gratuito | La Roma prende un titolare

Colpo dal Barcellona: grande esperienza a prezzo gratuito | La Roma prende un titolare

Foto di squadra del Barcellona/ fonte Facebook- ilromanista.it

Gioia infinita in casa giallorossa, per un calciatore proveniente dal club catalano pronto a dare una grande mano alla squadra nella prossima stagione.

La Roma sta lavorando parecchio in quel di Trigoria in vista delle prossime uscite della squadra, che potranno risultare fondamentali per il raggiungimento dei principali obiettivi stagionali fissati dalla società ad inizio anno, su tutti la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie. Ai piani alti del club giallorosso però la dirigenza si sta già mettendo in moto per il futuro.

In particolar modo la società capitolina è intenzionata a mettere insieme un organico importante per la stagione che verrà, in grado di poter competere su tutti i fronti in cui la squadra sarà impegnata, e che in un certo qual modo possa accontentare anche mister Daniele De Rossi, che spera di avere qualche innesto utile in particolare per il suo sistema di gioco.

Di conseguenza la Magica ha iniziato a stilare una lista di nomi che potrebbero fare al caso del club, e tra questi ce ne sono alcuni davvero importanti. Nelle ultime ore ad esempio spicca su tutti uno che gioca nel Barcellona, pronto a trasferirsi nella Capitale a parametro zero, andando a regalare così esperienza e qualità ai giallorossi.

Ecco il nome che fa impazzire la Lupa

Tra i tanti reparti sui quali la Roma dovrà intervenire sul mercato la prossima estate, c’è di sicuro la corsia mancina di difesa. I terzini a disposizione di Daniele De Rossi al momento sono Spinazzola, in scadenza di contratto (che non verrà rinnovato), e Angelino, il quale si trova solo in prestito.

Da non considerare poi Zalewski, che il tecnico vede più come un esterno d’attacco. Dunque la società capitolina si è messa alla ricerca di un calciatore che possa dare manforte in quella zona di campo, e il nome che al momento piace di più è quello di Marcos Alonso del Barcellona.

Marcos Alonso/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Grande innesto per i giallorossi

Marcos Alonso è in scadenza di contratto a giugno prossimo, e il club catalano gli ha fatto sapere che non ha intenzione di rinnovargli il contratto.

Dunque a breve il 33enne sarà svincolato e potrà accasarsi in un’altra società. Ad approfittarne quindi potrebbe essere proprio la Roma. Vedremo come si evolverà questa situazione, ma il ritorno dello spagnolo in Serie A può concretizzarsi a breve.