Valigie piene ed armadi svuotati: Roma, addio con tanto di sconto | Top player ceduto a un prezzo assurdo
Il calciatore lascia i giallorossi per una cifra davvero ridicola. Intanto il club che ha deciso di puntare su di lui ringrazia.
A volte basta poco per ritrovarsi. Meno di 300 chilometri per l’esattezza. Il calciatore in questione aveva bisogno di fiducia attorno a sé e del giusto progetto per sentirsi nuovamente importante. Le buone prestazioni offerte sono state semplicemente la conseguenza di un lavoro iniziato da lontano.
Quando le cose non vanno per il verso giusto ci si sente persino inadeguati e fuori dal contesto ideale. Col tempo e con la fiducia le cose sono cambiate in fretta. Come confermato da chi sta vicino al calciatore, ogni volta che questo esce dal campo i tifosi sono pronti ad alzarsi e ad applaudire.
Anche così si creano gruppi vincenti. L’allenatore è molto contento dell’apporto del nuovo acquisto. La strategia dei giallorossi era chiara da tempo e le circostanze hanno fatto sì che anche questa operazione di mercato prendesse una piega ben precisa.
Ora potrebbero davvero bastare una manciata di milioni per sancire l’addio definitivo. Non sarà sulla carta così doloroso ma al prossimo incrocio i tifosi della Roma potrebbero sentire un brivido lungo la schiena. Ecco di chi si tratta e qual è il pericolo da sventare.
Cercasi gol decisivi
Finora è arrivato soltanto un gol nella rotonda vittoria per 5-1 contro il Frosinone ma “Il Gallo” Belotti si è sempre comportato egregiamente nelle vesti di prima punta. La terza pedina in rosa (dopo Nzola e Beltran, sfruttato da Italiano anche come trequartista) ma non per questo la meno importante.
Nelle idee del tecnico Belotti ha un peso specifico importante, a tal punto da pensare con qualche mese di anticipo a cosa succederà in estate, quando scadranno i termini del prestito.
Un segnale inequivocabile
Alcuni dettagli però nell’era dei social non possono sfuggire ai più attenti e anche a chi non se ne intende di calcio. La moglie del calciatore avrebbe già svuotato casa a Roma, facendo intendere come la nuova destinazione sia perfettamente in linea con i suoi desideri.
Il calciatore ora potrà concentrarsi sui gol decisivi da mettere a segno nelle prossime gare. In palio ci sono la conferma in vista della prossima stagione e una possibile chiamata del ct Spalletti per gli Europei. Nel primo caso, visti i buoni rapporti tra Fiorentina e Roma, per colorare di viola il Gallo basterebbero 5-6 milioni di euro.