Roma, la maledizione del derby prosegue | De Rossi è incredulo: proprio lui salterà la partita
Una pesante assenza rischia di sconvolgere del tutto i piani di Capitan Futuro, che dunque si appresta ad affrontare la stracittadina senza un calciatore fondamentale nei suoi schemi.
La Capitale è già in fermento da tempo in vista del derby di campionato che a breve andrà in scena. Sabato pomeriggio alle ore 18.00 infatti Lazio e Roma si sfideranno nella stracittadina, che potrebbe rivelarsi più importante del previsto proprio a causa della posizione di classifica che occupano le due squadre, e che con l’uno o con l’altro risultato darebbe una vera e propria svolta per quanto riguarda gli obiettivi di entrambe.
Mettendo da parte tutta la cornice però è chiaro che come al solito i due club vogliono trionfare per regalare una grande gioia ai propri tifosi. In questo caso però c’è anche un altro motivo che spingerà i calciatori a mettere il cuore oltre l’ostacolo. Tutte e due le compagini infatti hanno un nuovo allenatore, al primo derby in carriera, e di sicuro nessuno dei due vorrà sfigurare.
I tecnici quindi si apprestano a schierare la miglior formazione possibile in vista della gara, sempre però per quanto permesso dall’infermeria o dalle altre assenze. E’ proprio su questo tema che una pessima notizia di recente ha colpito l’allenatore giallorosso, il quale è incredulo in quanto dovrà rinunciare ad un elemento chiave della rosa.
Ecco a chi deve rinunciare DDR
Dopo l’ammonizione rimediata nella sfida di Pasquetta contro il Lecce, Evan Ndicka sarà costretto a guardare i propri compagni dalla tribuna nel prossimo derby della Capitale. Il difensore centrale ivoriano infatti era diffidato, e di conseguenza con il cartellino ricevuto è scattata la squalifica.
Un’assenza pesante dunque per Daniele De Rossi, che in vista della prossima stracittadina dovrà capire chi schierare al posto del classe 1999. Al momento il favorito è Diego Llorente, anche se non è da escludere lo schieramento di Huijsen. Più basse invece le possibilità di vedere titolare Smalling.
Gli altri assenti per la Roma
Oltre allo squalificato Ndicka, De Rossi dovrà fare a meno degli infortunati Kristensen e Azmoun, ancora ai box per i rispettivi problemi muscolari.
Sta meglio invece Abraham, che dopo il forfait in quel di Lecce si appresta a tornare quantomeno tra i convocati. Dybala invece, che ha già giocato qualche minuto al Via del Mare, si appresta a riprendersi il posto dal primo minuto.