Ultima chance per la Lazio: se non chiude ad Aprile sarà addio | Peggio di così non poteva finire
Il calciatore è finito al centro delle mille voci di mercato. Ecco l’incastro che potrebbe fare la differenza.
Adesso o mai più. Il calciatore è finito nel frullatore e la società, per salvarsi, dovrà compiere un vero e proprio sforzo di dimensioni titaniche. Proprio così: da possibile protagonista di questo finale di stagione a uomo mercato per la prossima estate, il passo è stato molto veloce.
I tifosi non vogliono crederci. Non è facile dire addio a un giocatore al quale si erano affezionati un po’ tutti, soprattutto grazie ad atteggiamenti fuori dal campo da persona perbene. Il calcio corre veloce come un pallone che rotola. Non c’è tempo anzi bisogna ricordarsi di una scadenza.
La dirigenza sa che questo mese di aprile si preannuncia decisivo non solo per le sorti della stagione in corso ma anche per capire quali saranno i protagonisti del Tudor bis. L’ex tecnico del Marsiglia sta testando la rosa a disposizione e probabilmente chiederà rinforzi per provare a centrare un posto in Champions League.
L’appuntamento in agenda è davvero molto importante. Intanto alcuni organi di stampa ne stanno già parlando e qualcuno si è già sbilanciato. Facciamo un passo indietro e vediamo di che cosa si tratta esattamente.
Il top player è in bilico
Le voci di mercato non si placano semmai si diffondono a velocità pazzesca e si riproducono. Anche la Lazio dovrà convivere con indiscrezioni e trattative che sembravano soltanto frutto della fantasia dei beninformati.
È tutto vero: ci sarebbero addirittura due big del nostro campionato sul calciatore in uscita dalla Lazio. Il Messaggero riporta la notizia e adesso la situazione si fa ancora più complicata del previsto. Il giocatore ora avrebbe di fronte a sé una possibilità che prima non esisteva nemmeno nei sogni.
Ci pensa Ibra
Non è una novità: il contratto con la Lazio di Felipe Anderson scadrà al termine di questa stagione sportiva e in tanti stanno pensando al brasiliano come colpo a effetto della prossima campagna acquisti. La Juventus sembrava essere la favorita ma adesso ci sarebbe anche il Milan sul calciatore.
Grazie al lavoro di Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri vorrebbero affondare e regalare a Stefano Pioli un rinforzo di qualità ed esperienza per il suo 4-3-3. In attesa che sboccino definitivamente i nuovi acquisti, Felipe Anderson garantirebbe quella dose di gol, assist e imprevedibilità che spesso fa rima con grandi traguardi collettivi.