Home » ‘Salta sia l’andata che il ritorno’: Milan-Roma, ecco l’assenza che fa male | Il tecnico si strappa i capelli

‘Salta sia l’andata che il ritorno’: Milan-Roma, ecco l’assenza che fa male | Il tecnico si strappa i capelli

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ancora una tegola per Capitan Futuro, che deve rinunciare ad un uomo importantissimo per le prossime due uscite europee con il Milan che sanciranno il prosieguo della squadra nella competizione.

Dopo il successo nel derby contro la Lazio firmato Gianluca Mancini, e i tanti festeggiamenti che ci sono stati sia nella sponda giallorossa della Capitale che a Trigoria, per la Roma è giunto il momento di pensare già alle prossime uscite, e in particolar modo a quella fondamentale di giovedì sera.

La squadra di Daniele De Rossi infatti sarà ospite del Milan a San Siro per la sfida di andata dei quarti di finale di Europa League. Il ritorno invece sarà in programma la settimana successiva, ovviamente allo stadio Olimpico, sempre in serata. Sarà una doppia sfida accesa tra le due squadre, ma anche inedita in campo europeo. Entrambe le compagini vogliono passare a tutti i costi il turno per andare il più avanti possibile e provare a conquistare il trofeo.

Ma per la Magica la partita si è fatta molto dura prima ancora di cominciare a giocare. Capitan Futuro infatti dovrà rinunciare ad un perno importante della rosa in entrambe le partite, per la disperazione più totale sua e dello stesso allenatore, il quale adesso dovrà inventarsi qualcosa per non far sentire la sua mancanza.

Il grande assente in casa giallorossa

Dopo la pausa dovuta alle nazionali delle scorse settimane, Daniele De Rossi non ha avuto più a disposizione Sardar Azmoun. Il centravanti infatti è rimasto vittima di un infortunio al tendine del ginocchio sinistro con il suo Iran, ed è quindi finito ormai in infermeria.

I suoi tempi di recupero sono stati valutati negli ultimi giorni, e nelle scorse ore una bruttissima notizia è arrivata in quel di Trigoria. L’attaccante dovrà saltare sia la gara d’andata che quella di ritorno con il Milan, privando così il tecnico di una importante alternativa offensiva.

Sardar Azmoun/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Quando torna Azmoun?

Come detto il bomber iraniano salterà la doppia sfida di Europa League con il Milan, e di conseguenza non ci sarà nemmeno ad Udine domenica prossima per il match contro i friulani della 32esima giornata di campionato.

Il suo rientro dunque potrebbe arrivare in vista dello scontro Champions di lunedì 22 aprile, quando la Roma ospiterà il Bologna allo stadio Olimpico, anche se le sue condizioni andranno valutate giorno per giorno per capire esattamente la data del rientro.