Home » Vi porteremo via anche loro: Manna non arriva da solo | Il Napoli sgambetta la Juve, la strategia è stata smascherata

Vi porteremo via anche loro: Manna non arriva da solo | Il Napoli sgambetta la Juve, la strategia è stata smascherata

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Sgarbo clamoroso da parte del dirigente nei confronti di quella che al momento è ancora la sua squadra, visto che la società napoletana è intenzionata a depredare di diversi elementi la Vecchia Signora la prossima estate.

Che l’annata del Napoli sia stata quasi un vero e proprio disastro lo si è capito da tempo ormai, e di certo non è rimasto ignaro di ciò il presidente Aurelio De Laurentiis, che per questa ragione in estate ha intenzione di cambiare tanto sotto tutti i punti di vista. In primis in panchina, dove si è in cerca di un tecnico per dar vita ad un nuovo progetto, visto che Francesco Calzona se ne andrà dopo aver traghettato la squadra fino a giugno.

Dopodiché toccherà alla rosa, che subirà diversi cambiamenti, i quali comprenderanno anche alcuni top player (vedi ad esempio l’addio di Victor Osimhen). Qualcosa però si muoverà anche in dirigenza. Mauro Meluso, direttore sportivo preso per rimpiazzare Cristiano Giuntoli, non ha convinto affatto, e a fine stagione si prepara all’addio dopo un solo anno.

Al suo posto è pronto ad arrivare un dirigente che farebbe il percorso inverso proprio di Giuntoli. Stiamo parlando di Giovanni Manna, attuale ds della Juventus Next Gen. Il 35enne è ormai sempre più vicino al club azzurro, ma il suo approdo a Castelvolturno non arriverà in solitaria. Il Napoli infatti è deciso a scippare i bianconeri di tanti altri elementi, andando dunque a sconvolgere i piani di mercato della Vecchia Signora.

Una lunga lista di nomi contesa tra i due club

Con il suo arrivo a Napoli, Giovanni Manna potrebbe andare a disturbare le strategie juventine sul mercato e inserirsi nella corsa ad alcuni nomi importanti.

Su tutti troviamo quelli di Sudakov, Samardzic, Ferguson e Zaniolo. Allo stesso modo però anche alcuni giocatori attualmente alla Juve potrebbero interessare agli azzurri, e su tutti c’è un nome in particolare che scalda i cuori napoletani.

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Manna vuole uno juventino

Il calciatore che Giovanni Manna vorrebbe a tutti i costi portare con se a Napoli però è Matias Soulé. L’argentino a fine campionato tornerà a Torino dopo il prestito al Frosinone, ma il suo futuro è tutto da scrivere.

Nel caso in cui la Vecchia Signora decidesse di cederlo per incassare dei soldi, anche la società partenopea sarebbe in corsa, sponsorizzata proprio dal suo nuovo ds.