Home » “Non si è nemmeno allenato”: ultima ora da Trigoria | Saltano i piani in vista del Milan

“Non si è nemmeno allenato”: ultima ora da Trigoria | Saltano i piani in vista del Milan

Il centro sportivo della Roma Fulvio Bernardini di Trigoria/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

In casa Roma l’euforia e la sbornia per il ritrovato successo nella stracittadina contro la Lazio sono ancora tangibili, ma ora bisogna subito voltare pagina. La rete decisiva segnata da Gianluca Mancini è ancora negli occhi e nella mente dei tifosi giallorossi e resterà tale per ancora tanto tanto.

Tuttavia la squadra di Daniele De Rossi deve mettere da parte la Serie A e concentrarsi sul prossimo impegno europeo. Superato l’ostacolo Brighton nell’ultimo turno, all’orizzonte c’è il doppio confronto con il Milan di Stefano Pioli valido per i quarti di finale di Europa League.

Il primo round, il match di andata, è in programma domani a San Siro alle ore 21. La gara di ritorno, invece, si disputerà allo stadio Olimpico il 18 aprile. Quella tra Milan e Roma sarà la prima sfida storica sfida a livello internazionale tra le due squadre.

Sia i rossoneri che i giallorossi puntano tanto su questa competizione e ambiscono ad andare più avanti possibile. Dovranno superare questo scoglio non da poco, in particolare De Rossi è chiamato a sfatare il tabù Milan, imbattuto contro la Roma da quasi cinque anni.

De Rossi col dubbio Mancini contro il Milan

Nonostante un calendario parecchio intasato e i tanti impegni ravvicinati, l’allenatore capitolino ha intenzione di schierare la migliore formazione possibile contro i ragazzi di Pioli. De Rossi può contare su quasi tutto l’organico a disposizione, eccezione fatta per Azmoun, fermo ai box per infortunio, e Kristensen e Huijsen, entrambi esclusi dalla lista UEFA.

Rispetto alla Lazio, si prevede qualche piccola variazione rispetto all’undici iniziale. Spinazzola potrebbe prendere il posto di Angelino, per il resto dovrebbero scendere in campo gli stessi calciatori visti nel derby contro i biancocelesti. Il grande dubbio delle vigilia riguarda però Gianluca Mancini, l’eroe della stracittadina.

Gianluca Mancini – ilromanista.it – Ansa foto

Mancini ha saltato l’ultimo allenamento

Il difensore centrale ha giocato non in condizioni ottimali l’ultima gara, ha stretto i denti pur di stare in campo, ma ha saltato l’ultimo allenamento. A rivelarlo è stato il giornalista Gianluca Lengua, nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Radio: “De Rossi potrebbe cambiare qualcosa contro il Milan. 

Mancini non si è allenato e non è chiaro se riuscirà a recuperare”. Il difensore giallorosso è inamovibile nel pacchetto arretrato della Roma e De Rossi spera di averlo a disposizione nel derby europeo contro il Milan.