Home » Pagelle Milan-Roma, mister deluso e cambio obbligato | In campo è stato invisibile

Pagelle Milan-Roma, mister deluso e cambio obbligato | In campo è stato invisibile

Milan-Roma - Lapresse - ilromanista.it
Milan-Roma – Lapresse – ilromanista.it

Prima sfida europea della storia tra Milan e Roma. Le due compagini si sono affrontate allo stadio San Siro nell’andata dei quarti di finale

Tensione alle stelle in casa Roma per l’attesissima sfida contro i rossoneri di Stefano Pioli che hanno ospitato i giallorossi nel loro stadio. I tifosi del Milan hanno risposto presente all’appello, riempiendo gli spalti fino all’ultimo posto.

Daniele De Rossi ha schierato naturalmente la formazione migliore per un appuntamento tanto importante. Tra i pali l’ormai inamovibile Svilar, il quale ha preso da tempo in pianta stabile il posto di Rui Patricio, che al termine della stagione lascerà la capitale vista la scadenza del suo contratto.

In difesa c’è da annotare il ritorno tra i titolari di Smalling, affiancato da Mancini che è sceso in campo nonostante alcuni problemi fisici dopo la rete che ha permesso ai suoi di vincere il derby contro la Lazio soltanto pochi giorni fa. Sulle corsie il mister ha scelto Celik a destra e Spinazzola a sinistra, mentre a centrocampo si è affidato al trio che gli ha regalato fin qui maggiori garanzie, composto da Pellegrini, Paredes e Cristante. A completare la formazione c’è il reparto offensivo formato da El Shaarawy, Dybala e Lukaku.

Milan-Roma, giallorossi corsari a San Siro

Finisce 0 a 1 il primo round di questi quarti di finale di Europa League tra Milan e Roma. La squadra ospite si è imposta per la seconda volta consecutiva grazie ad una rete di testa di Gianluca Mancini, sempre più colonna portante di questa squadra. Il difensore centrale merita infatti il 7 in pagella.

Il più deludente è stato invece uno dei giocatori maggiormente attesi per la sfida di stasera. Parliamo infatti di Leao, gioiello rossonero che è stato sostituito da Pioli quando mancava circa un quarto d’ora al fischio finale. L’attaccante non è riuscito ad esprimersi come al suo solito anche per merito dei difensori avversari che hanno coperto bene gli spazi. Il voto è 5.

Leao - Lapresse - ilromanista.it
Leao – Lapresse – ilromanista.it

Ancora una volta dobbiamo premiare anche Svilar, autore dell’ennesima prestazione di alto livello che gli permette di portarsi a casa un 7. Ottima anche la prova di Smalling che, appena rientrato dall’infortunio, ha disputato 90 minuti più recupero senza particolari affanni. Per lui c’è un 6.5.

Lo stesso voto lo diamo anche a Dybala, El Shaarawy e Pellegrini, i quali hanno cercato di creare difficoltà al Milan ma al tempo stesso si sono sacrificati per la squadra nei momenti di maggiore pressione rossonera. Tra una settimana ci sarà il ritorno presso lo stadio Olimpico di Roma.